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Versione completa: Settaggio moto
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Grande bel lavoro...ma come fai a calcolare le tacche del precarico??? Premetto so di cosa stai parlando ho fatto un pò di motocross e mi hanno spiegato tutto anche come si modifica!!!
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Ghost92 Ha scritto:Grande bel lavoro...ma come fai a calcolare le tacche del precarico??? Premetto so di cosa stai parlando ho fatto un pò di motocross e mi hanno spiegato tutto anche come si modifica!!!

Direi che si va dal valore minimo (1) che è la tacca più bassa, al valore massimo (che non so quant'è su mt07) che è la tacca più alta
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RDonovan Ha scritto:"Ghost92">
Ghost92 Ha scritto:Grande bel lavoro...ma come fai a calcolare le tacche del precarico??? Premetto so di cosa stai parlando ho fatto un pò di motocross e mi hanno spiegato tutto anche come si modifica!!!

Direi che si va dal valore minimo (1) che è la tacca più bassa, al valore massimo (che non so quant'è su mt07) che è la tacca più alta

Tutto giusto, la tacca massima e la 9 e di fabbrica la moto viene consegnata alla 3 tacca
Ho chiesto quando sono andato a fare il tagliando e mi ha detto che andava bene così...non mi fido molto...però devo dire che piano piano mi sto abituando!!!
Grazie per la spiegazione :Chessygrin:
Bravo cerca prima di capire some ti trovi e senti la moto poi eventualmente puoi apportare cambiamenti
Stavo per chiedervi come misurare le tacche del precarico, ma poi ho pensato che qualcuno (non farò nomi, ok @RDonovan? :lol: ) mi avrebbe risposto qualcosa del tipo "se tu avessi letto il manuale d'uso e manutenzione lo sapresti..gne gne" .. quindi .. ho sfogliato il mio bel manuale :book: ed ecco ..c'è anche il disegnino!! ..nel caso a qualcuno interessasse :Chessygrin: :Chessygrin:
http://i59.tinypic.com/5klf1z.png[img]http://i59.tinypic.com/5klf1z.png">http://i59.tinypic.com/5klf1z.png
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AshleyBo Ha scritto:Stavo per chiedervi come misurare le tacche del precarico, ma poi ho pensato che qualcuno (non farò nomi, ok @RDonovan? :lol: ) mi avrebbe risposto qualcosa del tipo "se tu avessi letto il manuale d'uso e manutenzione lo sapresti..gne gne" .. quindi .. ho sfogliato il mio bel manuale :book: ed ecco ..c'è anche il disegnino!! ..nel caso a qualcuno interessasse :Chessygrin: :Chessygrin:
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Qua Elisa cara si fanno passi da gigante, da un giorno all'altro farai benza tutta da sola!

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RDonovan Ha scritto:Qua Elisa cara si fanno passi da gigante, da un giorno all'altro farai benza tutta da sola!

Buahahahahaha
(..sta scherzando, non dategli retta :mrgreen: )
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AshleyBo Ha scritto:"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Qua Elisa cara si fanno passi da gigante, da un giorno all'altro farai benza tutta da sola!

Buahahahahaha
(..sta scherzando, non dategli retta :mrgreen: )
Io sapevo anche che sarebbe meglio alzare la moto, con il cavalletto centrale o quello che si ha insomma, per fare queste operazioni!!!
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Ghost92 Ha scritto:Io sapevo anche che sarebbe meglio alzare la moto, con il cavalletto centrale o quello che si ha insomma, per fare queste operazioni!!!

Per fare cosa? Modificare il precarico?
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RDonovan Ha scritto:"Ghost92">
Ghost92 Ha scritto:Io sapevo anche che sarebbe meglio alzare la moto, con il cavalletto centrale o quello che si ha insomma, per fare queste operazioni!!!

Per fare cosa? Modificare il precarico?

Si certo!!!
per modificare il precarico non occorre alzare la moto
Forse Valerio intendeva dire la moto si alza per misura il sag statico e il sag con peso pilota
Comunque il sag statico è la misura che viene presa con la ruota sollevata da terra da esempio il bullone del forcellone ad un punto fisso del codone poi si abbassala moto e si riprende la misura sui soliti punti di riferimento e quella e la misura del sag statico ovvero l'affondamento della sospensione con il solo peso della moto
Il sag con peso del pilota si ottiene con la solita procedura ma con il carico appunto del peso pilota
Dopo aver preso questi valori si può intervenire sul precarico per aumentare e diminuirlo il sag
Ma adesso notte altrimenti a quest'ora do i numeri :lol:
Si intendevo quello in teoria andrebbero fatti entrambi o no?!
Scusate, non so se questo è il post giusto, io volevo cambiare il precarico ma a me yamaha non ha fornito niente! Nemmeno il libretto d'uso e manutenzione!! Il concessionario mi ha dato solo le chiavi della moto! Cosa doveva darmi? Grazie
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