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Versione completa: Settaggio moto
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Ghost92 Ha scritto:Si intendevo quello in teoria andrebbero fatti entrambi o no?!

Per fare un ottimo lavoro si :Thumbup: ma io avendo indurito di un solo click non credo di aver stravolto il sag
Magari se dovessi mettere mano sul serio alle sospensioni sarà il primo parametro da sistemare ma ci penserà chi è esperto del settore a cui mi rivolgero
Ma io non l'ho fatto dato che è un lavoro che senza aiuto di una seconda persona e attrezzatura giusta per alzare la moto diventa un pelo problematico
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juribiagio Ha scritto:Scusate, non so se questo è il post giusto, io volevo cambiare il precarico ma a me yamaha non ha fornito niente! Nemmeno il libretto d'uso e manutenzione!! Il concessionario mi ha dato solo le chiavi della moto! Cosa doveva darmi? Grazie

Ti deve dare il libretto di uso e manutenzione e se non hai già controllato guarda sotto la sella passeggero se trovi una bustina nera con dentro la chiave per regolare il precarico dato che ci sei dai anche un'occhio girando il sellino sotto dovresti trovare delle brucole e un carciavite
Brucola e giravite si! Bustina nera e libretto niente!! Comunque ho fatto il questionario che yamaha ti sottopone per estendere la garanzia e ho espressamente sconsigliato il mio concessionario senza rimanere anonimo ma con nome e cognome!! Non mi ha soddisfatto affatto!!
Tranquillo anche io stesso problema con il concessionario e ancora ci combatto per libretto di circolazione e altre menate!!!
Bravissimo, siceramente devo ancora regolare sospensioni e tutto il resto, non vorrei differire con la pressione originale poichè mi fido di mamma yama haha
ciao ragazzi! io sono piuttosto ignorante...peso 75kg e non so come settare il prevarico...cioè non so proprio a cosa serva. Quando è meglio morbido e quando meglio duro...potete darmi una rapida infarinatura?
GRAZIE : )
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juribiagio Ha scritto:Brucola e giravite si! Bustina nera e libretto niente!! Comunque ho fatto il questionario che yamaha ti sottopone per estendere la garanzia e ho espressamente sconsigliato il mio concessionario senza rimanere anonimo ma con nome e cognome!! Non mi ha soddisfatto affatto!!

Ciao juribiagio.
Io son di Latina e suppongo che il tuo rivenditore sia la YAMAHA ad Anzio sulla Nettunense.
Non vorrei esser im0nvadente ma ho deciso di acquistare la moto proprio nella suddetta concessionaria.
Mi daresti qualche dritta?
Grazie.
Ciao Morrigan, io abito a Latina e ho comprato la mia MT07 da Moto Happy, che tipo di informazioni ti servono?
con la giacca peso sui 65 kg, è la mia prima moto, son passato dalla terza alla seconda tacca perché ad ogni sconnessione il mono mi faceva saltare sulla sella e la cosa non mi dava nessuna sicurezza.
con il nuovo settaggio l'ho provata giusto mezz'oretta in città ed è cambiata decisamente più del previsto! non mi aspettavo un cambiamento così grande per solo una tacca...
Queste sono le mie impressioni: la moto è meno "agile" nel senso che è più lenta nei cambi di direzione, però sento meno le buche e di conseguenza mi sembra sia aumentata la stabilità.

guardando i vostri settaggi sono l'unico ad aver abbassato il precarico quindi probabilmente sbaglio qualcosa data la mia poca esperienza..

qualche commento / aiuto?
Grazie Big Grin
Non sbagli niente...anzi sei sensibile a sentire i cambiamenti della moto e le tue sensazioni sono pure corrette.
Come ben riconosciuto il mono lavora quasi esclusivamente di molla e ciò comporta reazioni brusche come hai ben notato. Molti di noi hanno indurito (aumentato le tacche) il mono, altri lo hanno ammorbidito. Non c'è un giusto o sbagliato ma solo uno stile di guida e di godersi la moto in modi differenti, tralasciando lo stato delle strade. Se ti senti più a tuo agio così allora hai fatto bene, magari più avanti, presa un po' di confidenza, proverai cose nuove Wink
ti ringrazio, sabato provo il tutto con un bel giretto! sperando che sia effettivamente migliorata la situazione Tongue
Alora ho provato un paio di giretti a 6 tacca e sembra che sia più rapida nei cambi di direzione e più stabile in curva. Oggi ho messo alla 8 tacca, vi faró sapere a breve. Qualcuno ha già provato 7 o 8?
Io non peso molto...sono sui 60 Kg...e oltre la 4 tacca non conviene andare, visto che gia lavora solo di molla! Se poi indurisco ulteriormente non lavora più....

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C'é da dire anche che, prendendo il nostro mono a 8 é comunque più morbido di qualsiasi mono aftermarket con i settaggi di base
io l'ho messo all'ottava tacca l'ultima volta che sono andato in pista ed il consumo del posteriore è stato nettamente migliore. La volta precedente la gomma si era completamente strappata
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