MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia

Versione completa: Gomme Bridgestone BT-023
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Grande Zion spettacolo!!! Vedo anche valvole in Ergal da 90° Big Grin
Si una manna dal cielo
Dovrebbero metterle di serie
Eh lo so bene che differenza fanno le valvole da 90°Wink
@Zion..ci sono foto migliori delle gomme!!!
Tempo al tempo manu
Spero di nn prendere qualche cazziatone....ma qualcuno che ha o ha avuto le bt023 può farmi un riassunto e consigliarmi a che pressione metterle.....come detto è da poco che ho la moto è non saprei come regolarmi.
Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
@alessandro1982 se sei alle prime armi e non riscontri problemi di grip ti consiglio di lasciare le pressioni consigliate sul libretto. Considera che sono gomme turistiche quindi anche se senti la spalla scivolare probabilmente devi farla scaldare meglio e scendere di un pelo la pressione (tipo 0.1) ma non pensare che magicamente si trasforma in una gomma sportiva
Se magari ci dici quali sono le tue sensazioni e in quali condizioni è più facile capire se e come provare ad intervenire.
Alessandro innanzitutto figurati se ti cazziamo... anzi! NON ESISTE MAI LA DOMANDA STUPIDA Wink fatta questa micro premessa, prova a riferirci le tue sensazioni... cosi vediamo di aiutarti meglio! Wink prova se riesci a dirci i comportamenti che magari ti sembrano anomali... come sbacchettamenti... senti le gomme scivolare ecc... così ci facciamo un'idea della cosa.

Io sono ex possessore di BT-023 di primo equipaggiamento... e le pressioni che usavo erano Bridgestone: A 2.3 P 2.5 Wink
Grazie ragazzi !!!
Più che altro le mia è una curiosità, perché in un mese e mezzo ho fatto 3-4 uscite un po' impegnative in montagna per prendere confidenza con la moto e di grossi problemi non ne ho riscontrati....anche perché di pieghe da gomito a terra non ne ho ancora fatte (mi manca circa 1-1,5 cm per chiudere la posteriore) .
Oggi controllo la pressione, perché dopo il tagliando nn l'ho più controllata....
Ciauuu


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
A me la cosa che stupisce delle BT-023 e' a quasi 7000 km a parte la cera il consumo e' ad oggi quasi nullo e le gomme sono come nuove .... eppure piego casso se piego ahahaha
É normale! La minor presenza di silincio le rende di legno! Le mie sono durate 12k circa...a livello di battistrada erano nuove! Il problema é stato la mescola...distrutta...avevo delle crepe che tagliavano in orizzontale la ruota in più punti

Inviato dal Dojo Seishin
Ciao a tutti!

Ho una domanda per i possessori di queste gomme. Sono a quasi 4000 km, e in curva, a bassa velocità, mi capita di sentire le gomme che "cigolano" (avete presente quel rumore orrendo nei parcheggi dei centri commerciali col linoleum per terra?). Le pressioni che ho impostato sono A 2.3 e P.2.5 circa.

A parte questo rumore, spesso mi sembra di sentire il posteriore che viene un po' via in curva (non sempre però), oppure la moto che mi tira giù più del dovuto, sempre in curva.

Sinceramente non mi ci trovo molto, e sul bagnato scivolano terribilmente (soprattutto sui sampietrini Sad ). In un paio di occasioni (forse sabbia e tombino bagnato non viste entrambe), ho perso nettamente il posteriore, riuscendo però a ristabilire l'equilibrio senza sfracellarmi.

Detto ciò le uso comunque e ho intenzione di usarle finchè ce n'è, ma sicuramente le cambierò con altre con maggiore grip (consigli?)

Secondo voi è normale tutto ciò o sono io che sono impedita? xD
Purtroppo quelle gommacce di pietra che montano di serie sulla piccola MT possono durare fino a 12-15k km..personalmente ci ho fatto quasi 11k km anche se erano FORSE a metà perché cercavo qualcosa di più "prestante" avendo cambiato anche pedane e manubrio (le ho cambiate con le M7RR che attualmente hanno 8k km e ho finito il posteriore... )
Sarò io peso piuma o con il polso delicato ma vanno così..
....eh, ho anche io le 023 di serie... E sentivo anche io quello strano cigolamento... Ora non ci faccio più caso, anche se son cosciente che le gomme di serie fan schifo.... Le prossime? 016pro!!!
(16-08-2017, 11:08)ale75 Ha scritto: [ -> ]....eh, ho anche io le 023 di serie... E sentivo anche io quello strano cigolamento... Ora non ci faccio più caso, anche se son cosciente che le gomme di serie fan schifo.... Le prossime?  016pro!!!

meno male allora non sono pazza! ahahha
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9