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Versione completa: MT-07 e...pista ;)
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Come richiestomi,ecco un topic per parlare della 07 in pista Big Grin
Partiamo dicendo che la mia moto è depo, comunque, le prime due volte con la MT in pista ho tenuto la configurazione standard, per imparare va già più che bene, unico neo le pedane (ovviamente senza piolini) grattano abbastanza rapidamente, io le ho consumate fino alla gomma..non appena si sente il bisogno di spingere un poco di più consiglio di spostare il mono sulla quinta tacca (oltre mi pare eccessivo senza indurire l'avantreno) e già la moto cambia completamente volto..in questo modo le pedane si alzano anche di circa un cm, seppur sabato ho grattato lo stesso la leva del cambio..unica nota dolente è il cavalletto, io ne ho tagliato il "pirulino" per tirarlo giù e ne ho arrotondato e accorciato l'estremità, ero stufo di grattarlo e di farmi scomporre la moto per nulla :x cosa che reputo molto importante su una moto come la nostra è la scelta della gomma, dato per scontato che in pista si usino gomme di un certo tipo e non da "passeggiata", consiglio di utilizzare prodotti con una carcassa non troppo rigida, essendo le nostre forcelle "burrose" ci va un nulla a metterle in crisi..dal punto di vista della guidabilità la reputo ottima,in piste non troppo lunghe si può dare filo da torcere a moto con ben altre potenze e ciclistiche. :Chessygrin:
Dal punto di vista del divertimento nulla da dire, in strada non si raggiungerà mai il limite di questo mezzo, non ci si divertirà mai così e di certo non si sarà mai così in sicurezza, perciò consiglio a tutti gli "smanettoni" che ancora non lo hanno fatto di provare questa esperienza Wink vi allego qualche foto, il mio compare ha montato su il mono della Ohlins, se poi ha tempo di iscriversi di quello ve ne parla lui.. Per ogni domanda anche sulla pressione delle gomme o sull'assetto chiedete pure :thumbup:
p.s. dalle foto si vede la "molatura" del cavalletto Big Grin

http://i60.tinypic.com/ifmq75.jpg[Immagine: ifmq75]http://i60.tinypic.com/ifmq75.jpg

http://i61.tinypic.com/209lmxt.jpg[Immagine: 209lmxt]http://i61.tinypic.com/209lmxt.jpg

http://i62.tinypic.com/2ytrbcj.jpg[Immagine: 2ytrbcj]http://i62.tinypic.com/2ytrbcj.jpg
Bravo bravo complimenti!!! Ti posso chiedere un paio di cose un pò off-topic?!?!?!...ma il depotenziamento è solo all'acceleratore(farfallina) o anche alla centralina?
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Ghost92 Ha scritto:Bravo bravo complimenti!!! Ti posso chiedere un paio di cose un pò off-topic?!?!?!...ma il depotenziamento è solo all'acceleratore(farfallina) o anche alla centralina?

Il blocco è solo all'acceleratore Wink
bravo complimenti! :thumbup: anche a me piacerebbe portarla in pista in futuro! (dopo averla ritirata e dopo aver fatto il rodaggio per bene naturalmente ahahah) mi è sembrato di capire, anche leggendo diverse recensioni, che le sospensioni sono tendenzialmente troppo morbide per l'uso sportivo (si può rimediare abbastanza facilmente), i freni invece come vanno per la pista? Big Grin
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riki07 Ha scritto:"Ghost92">
Ghost92 Ha scritto:Bravo bravo complimenti!!! Ti posso chiedere un paio di cose un pò off-topic?!?!?!...ma il depotenziamento è solo all'acceleratore(farfallina) o anche alla centralina?

Il blocco è solo all'acceleratore Wink

Ah si?!...ma io mica ho capito dov'è
Ciao riki07 che gomme montavi per l'uscita in pista? e che pressione hai messo? e poi dopo quanto si mette in crisi le sospensioni anteriori??nel senso si fa presto arrivare al "limite"per non spremere di più la mt07 in quanto si rischia scivolare...
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ben155 Ha scritto:Ciao riki07 che gomme montavi per l'uscita in pista? e che pressione hai messo? e poi dopo quanto si mette in crisi le sospensioni anteriori??nel senso si fa presto arrivare al "limite"per non spremere di più la mt07 in quanto si rischia scivolare...


Ciao, montavo delle Metzeler k3 (oggi le ho sostituite con delle Continental Race Attack Comp. Endurance, erano finite sulle spalle), le pressioni che utilizzavo oscillavano tra i 2.1 e gli 1.8, a seconda della temperatura e della pista.
Dal punto di vista sospensioni, si comincia a desiderare qualcosa di meglio non appena si inizia a spingere un po' di più, il limite dell'avantreno lo si avverte chiaramente, la forcella inizia a "pompare" e si fa un bel dritto :lol: scherzi a parte, (che proprio scherzi non sono, io me ne son "fregato" degli avvertimenti e la moto in una curva effettivamente è andata dritta), per le prime volte consiglio di lasciare la moto originale, al massimo indurire leggermente il mono (quinta tacca se non è una pista molto veloce va già bene), per il "davanti" si può fare poco, il decadimento prestazionale della forcella lo si avverte nei curvoni veloci e/o nello stretto dopo un uso prolungato, dove l'olio ormai caldo ne compromette un po' il funzionamento, ma la moto rimane comunque perfettamente godibile, al massimo quando inizia ad avvertire si esce e si lascia raffreddare un po' l'idraulica Wink
Grandissimo! Bel post! Io spero di portarla ad Adria perchè rosico ogni volta che ne sento parlare haha
Ciao Edo..quando hai intenzione di andare ad Adria...publicalo nella bacheca,magari quel giorno ci verrò anch'io visto che non abito lontanissimo dal circuito e così potremmo scambiarci delle oppinioni sulla moto....

X riki grazie tante dei tuoi consigli ne farò tesoro per la mia prima uscita con la muostruosa MT-07 :Chessygrin:
Mah!
Sinceramente portare la mt07 in pista mi sembra un azzardo
Io non credo sia una moto idonea
Sia per il telaio che per sospensione ma soprattutto per i freni!
Sarà che scendo da una fireblade e il paragone non regge ma la vocazione della mt e tutt'altro che pista io la
Cmq l'importante è divertimento in piena sicurezza
Wei Ben scusa se non ho più risposto, chiedo venia! Comunque finchè avrò su le M Pilot Road3 non mi fido a portarla in pista, troppe volte metto in crisi l'anteriore sentendolo scivolare (ed è depotenziata) già sulla strada.
Per adesso giro in pista a Desenzano con la PitBike Motard.
Una domanda Riki, Ma per grattare la gomma della pedana che piega hai fatto? Hahaha
Io ho chiuso le gomme ma gratto i pirolini sotto la pedalina e neanche molto!
Ciao Edo...non preoccuparti...quando cambi le gomme allora si che andiamo a girare ad Adria per divertirci un pò...io sono sempre a disposizione....per certi divertimenti :Wink:
Dato che la scimmia per la pista mi starà sulla spalla sino alla primavera, mi stavo rileggendo il resoconto di @riki07 e, pensando alla mia ultima pistata, mi sono ritrovata in alcune cose.

Innanzitutto abbiamo le stesse pedane
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/08/...e4bd53.jpg[Immagine: ff8c6e10408b6446576d7e00f1e4bd53.jpg]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/08 ... e4bd53[/img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/08/ff8c6e10408b6446576d7e00f1e4bd53.jpg</LINK_TEXT>
..e lo stesso cavalletto, che però io ho grattato principalmente in strada, causa mono rimbalzante e vari avvallamenti.

Dato che è passato un po' di tempo dall'apertura di questo topic, mi chiedevo Riki che step avessi fatto nel frattempo sulla tua mt per evitare di grattare tutto e renderla più pistaiola.
Le pedane le hai cambiate?
Le sospensioni?

ashley tu vai di brutto...nn so se io possa darti un consiglio ma per prima cosa , spendendo poco, metterei degli arretratori x pedane...stai sulle 50-70 euro.

ps mi dispiace nn aver fatto qualche giro anche con te: e' sempre un piacere fare uscite con gente che piega !<EMOJI seq="1f609">:wink:</EMOJI>



Fertilizzante e gasolio...
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rey75 Ha scritto:ashley tu vai di brutto...nn so se io possa darti un consiglio ma per prima cosa , spendendo poco, metterei degli arretratori x pedane...stai sulle 50-70 euro.

ps mi dispiace nn aver fatto qualche giro anche con te: e' sempre un piacere fare uscite con gente che piega !<EMOJI seq="1f609">:wink:</EMOJI>



Fertilizzante e gasolio...

Rey io in realtà non vado.. Magari piego ma mi manca tutto il resto, velocità e frenata soprattutto.. C'è tanta strada da fare per migliorare (..e non vedo l'ora!!! )

Prossimo anno vengo dalle vostre parti, e ci facciamo due pieghe, magari anche con sirio che non vedo da agosto

Non sapevo degli arretratori per le pedane..se me la cavassi con 50-70 euro sarebbe stupendo!!
Tutto le pedane arretrate che ho visto sono minimo 250/300 eurozzi..
Grazie per il consiglio! Vado subito a fare una ricerca su google
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