MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia

Versione completa: mt o7 và bene per le persone alte?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti io sono nuovo, purtroppo ancora non la possiedo ma vorrei diventare un vostro "collega" al più presto....... siccome ancora non ho avuto modo di provarla volevo chiedervi un consiglio:io sono alto 1.88, secondo voi potrei starci bene su una 07?
Attendo le vostre risposte
Ciao lucpi, benvenuto su MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia. Smile

Qualora non l'avessi ancora fatto, ti consiglio di <URL url="http://www.mt07.it/forum/announces/regolamento-del-forum-t8.html">LEGGERE IL REGOLAMENTO</URL>.

Buona permanenza!
:Welcome:
Ciao lucpi, benvenuto.
Io sono alto 1,85 e mi trovo da favola.
Moto precedente TDM850.
Posizione delle ginocchia comode.
Postura non troppo estrema, direi quasi comoda.
Secondo me, per noi "alti" è come guidare una bicicletta.
Forse l'unica attenzione da avere è quella di chiudere un po' il ginocchio in piega.
Secondo me, rischio di grattare prima il ginocchio che la pedana.
Chiedi pure se hai dubbio.
Ciao,
Marco
Ciao e benvenuto!!! :Welcome:

Per l'altezza non posso esserti d'aiuto.. :oops: :oops:
Io sono 1.82 e ci vado benissimo però effettivamente se sei più alto sembrerà un pò di stare su una bicicletta!!! La seduta è bassina ti consiglio di salirci prima sopra e vedere che effetto ti fa!!!
Ciao,benvenuto!
..io sono un tappo,quindi non so proprio aiutarti riguardo l'altezza!! Big Grin
Grazie a tutti per le risposte, ho guardato anche altri forum e in media mi sembra che siano tutt pareri positivi..... tra l'altro mi è sembrato di capire che và bene anche come consumi,quindi credo che se dovessi trovare qualche offerta sarà al più presto la mia prox moto, se no ormai aspetterò alla prossima primavera
per i consumi dipende da te, non ti fidare di quello che dicono...chiunque se cammina tranquillo consuma poco e se cammina veloce consuma tanto(con qualsiasi moto)!!!
Ovviamente i consumi dipendono dallo stile di guida e dall'uso che ne fai della moto.. ma io sono convinta che la nostra mt consumi meno di tante altre sue simili.
Ciao Lucpi! Premetto che la nostra moto e' attualmente tra le migliori per rapporto qualità prezzo ed esteticamente bellissima. Però su questo argomento statura io ti raccomando di non fare errori. Parere mio ovviamente, ti sconsiglio l acquisto data la tua statura. Per prima cosa esteticamente dato che sei così alto, sembreresti essere seduto su una mini moto e quindi secondo me non un bel vedere. Secondo, una cosa e' stare comodi (su cui comunque avrei dei dubbi), un altro e guidare nel misto tra le curve se ti vuoi divertire ed avere la giusta postura tra manubrio-sella-pedane. Sulla moto in percorrenza curva, ti troveresti malissimo. Poi dipende che cosa ci vuoi fare. Se, vuole essere solo un alternativa ad un utilizzo tipo scooter, allora va bene tutto. Penso che fortunatamente di moto c'è ne siano tante perché uno possa fare la scelta migliore al proprio caso. La mia volontà è di esserti stato utile. Ciao!
Secondo me 1,88 non è una statura "estrema".... Chiedi a un concessionario di fartela provare e stacci su un oretta, dovresti capire se ti dà problemi alle ginocchia, braccia o schiena....
. Ciao!
grazie ancora per i vostri consigli......, per fartela provare credo che non ci siano problemi ma lasciartela un' ora credo che sia difficile.
"lucpi">
lucpi Ha scritto:grazie ancora per i vostri consigli......, per fartela provare credo che non ci siano problemi ma lasciartela un' ora credo che sia difficile.
Guarda se fai come mio padre l'ultima volta che ha provato una moto.. è molto facile..
Vai, chiedi di provarla, chiedi se puoi fare un girettino che non siano due giri di rotonda e poi vai farti 40/50 min a spasso.. quando torni dici che la moto è talmente bella da guidare che il tempo è volato, chiedi scusa e sei a posto!! :mrgreen: :mrgreen:
"lucpi">
lucpi Ha scritto:grazie ancora per i vostri consigli......, per fartela provare credo che non ci siano problemi ma lasciartela un' ora credo che sia difficile.
Dici? Sarà che da commerciale ho il concetto che chi paga ha "il potere" ma non mi sembra una richiesta strampalata, se non un ora 45 min o quel che riesci ad ottenere per verificare quelli che devi... se vogliono vendere lo fanno, se no si passa ad un altro concessionario...

Io ho preso la mia a 70 km di distanza...
hai pianamente ragione! tra l'altro io dovrei usarla anche per andare al lavoro e fare circa 140km a/r quindi ho bisogno min di 30 minuti di prova.... speriamo bene....