MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia

Versione completa: Sospensioni FG-Gubellini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Ciao a tutti.
Ho visto come monta il tutto Gubellini , lui opera in questo modo.
Ha un paranco che usa per sollevare la moto dietro . La ruota posteriore deve essere sollevata e libera. Trovate un modo per alzare la moto dietro ( crick ). Non ha smontato il copricatena nel mio caso ( tracer) , poi sono solo due bulloni. Il mono vi arriva già pronto quindi basta montare i due bulloni ed è fatta.
Per le forcelle la cosa è più complicata. Bisogna infatti seguire quanto detto da Maximun Torque sopra. Per la mia manualità questo sarebbe il lavoro più impegnativo. Confermo comunque che i 1 max 2 ore si fa tutto senza problemi. 200 euro sono in effetti tanti.
Un meccanico non dovrebbe aver problemi a smontare le forche.
Ciao a tutti, a me è stato detto dalle 4 alle 5 ore di lavoro. Mi è stato spiegato che le forcelle vanno anche lavate visto che si andrà a inserire olio nuovo con diversa viscosità....farà il giro di prova ecc... e menate varie...questo meccanico viaggia a 40 euro/ ora, ovviamente con fattura finale. Allora da quanto leggo sopra, ho trovato io un meccanico lento e pignolo...però non ho voglia di girare per trovarne altri...pazienza per i 200 euro...cercherò di tirare il prezzo alla riconsegna! Grazie a tutti delle info, tra qualche giorno la Tracerina sarà pronta!
Ieri e' arrivato anche il mio kit evviva!!!
R O S I K O.....
ma sono felice per voi. Voglio quanto prima recensioni sul montaggio e prime impressioni, dai che sono curioso come una scimmia.
Andrea domani io inizio i lavori!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Evvai Seishin scatenati!
Ragazzi, kit arrivato e montato. Personalmente con un minimo di praticità e arrangiandomi con quello che ho trovato in garage ho fatto tutto in due ore. La moto la proverò per bene questo fine settimana perché studio fuori ma dal primo giro fatto davanti casa e semplicemente sedendomi sopra ho potuto dedurre che è un'altra moto. Non c'è paragone per quanto riguarda il mono. Sull'anteriore voglio prima fare una prova come si deve e poi tiro le somme..
Pure io lo ho montato! Però voglio fare una bella recensione! Quindi appena ho un attimo la faccio [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] adesso sono sempre di fretta

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ci sono gda in vista? Lo sconto promo è sempre valido?

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Mamma mia ragazzi ... Kit Gubellini con Gomme nuove (Diablo Rosso III) ... MAI MONETA FU MAI SPESA MEGLIOOOOO!!!!

Ancora un abbraccio al buon Seishin per il gran sbattimento ed aver reso possibile tutto cio' ... Non ti conosco ancora di persona ma ti voglio bene fratello!!!
Grazie a te fratello mio! Mi porti grande onore!! E sono felicissimo di aver raggiunto un mio grandissimo obbiettivo! Ovvero di offrire delle ottime sospensioni a prezzo super competitivo....con tanta soddisfazione da parte dei bikers. Quindi, grazie a te!!

Mad al momento non ci sono altri GDA in progetto, però si può sempre guardare di far qualcosa

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Kit montato con sostituzione paraoli alla modica cifra di 80 €
prime impressioni da neofita eccellenti, mi scuso già per la spiegazione spicciola.

- La moto rimbalza meno, attutisce gli avvallamenti e le buche soprattutto in curva
- In uscita di curva sembra essere più seduta schiacciata ma stabile
- Frenata più controllata e a sensazione più sicura
- Ho notato una maggiore fluidità nei cambi di direzione
- La cosa che mi ha colpito di più fin dalle prime curve è che segue la traiettoria: non so spiegarlo bene, prima entravo in curva impostavo e l' anteriore tendeva sempre verso l' esterno, ora al contrario sembra spingermi all'interno dicendomi vai vai ancora puoi scendere, sono bastate una decina di curve per consumare quel famigerato ultimo cm di gomma (originale).

Altro commento al cambio gomme pensavo alle m7rr.
grazie per questa opportunità e per i consigli.
Grazie, penso di acquistarlo cmq

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Mad se vuoi ci sentiamo via MP e ne parliamo se ti interessa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! Come molti di voi mi trovo in difficoltà con le scarse sospensioni della mia nuova(usata del 2015) MT-07...
Premesso che ne faccio uso solo su strada, quindi non devo fare tempi record, qual'è la modifica migliore da fare per rimanere entro una spesa contenuta(max 1000e)?
Ho letto e parlato con giotek e mi sembra più che valida quella che propone lui, ma anche le vostre opinioni di fg-gubellini sono buone quindi non so decidemi...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16