MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia

Versione completa: Sospensioni FG-Gubellini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
(16-06-2017, 08:06)gobbs89 Ha scritto: [ -> ]3) off topic, entra spesso l abs consigliate il cambio pasticche con piu performanti? quelle di adesso ci sono ancora sono qlle di serie e hanno 3 anni.

ABS? Il mio attualmente è inesistente! Intendi al posteriore o all'anteriore?
Con pastiglie performanti di sicuro la situazione non va a migliorare... Che sia questione di gomme/pressioni?
gomme nuove, pasticche 8000km ora che ci faccio caso non entra sempre labs ma fa il suono di allerta. io freno 70% ant 30 % post
Credo che "l'allerta" sia collegata a quelche tipo di sensore e non alla ruota fonica.. o un accelerometro o un sensore di pressione dell''olio nel circuito freni.
domanda il kit sia ant che mono ha bisogno di manutenzione o di rettifica dopo un tot di km?
Ciao a tutti ragazzi! infine dopo l'acquisto di questo kit sono qui a parlarvi delle mie impressioni... (pagato 590€ in totale)
Che dire, è tutta un'altra moto... non starò a ripetere tutti gli aspetti positivi che già sono stati citati..
Nell'uso quotidiano la tenuta di strada è cambiata radicalmente con un notevole incremento di prestazioni soprattutto sul di dietro.. Anche la frenata ora da molta più sicurezza..
Sicuramente però ho notato che dei limiti rimangono. Per esempio, quando si è in frenata ad una velocità >50kmh, consiglio vivamente di evitare buche o dossi in quanto sulle forcelle già in compressione si prende una bella botta!
L' ABS a me ronza quasi sempre in frenata...(come prima)
Non sono un'utente esperto ed ho montato tutto da solo con moooolta calma in 3\4h.. Ringrazio in particolar modo Seishin per tutti i consigli, la pazienza, la passione che ci mette e per avermi illuminato la via verso questa strada che credo sia la migliore (rapporto qualità\prezzo).

NOTA: La modifica alle sospensioni FG Gubellini non invalida la garanzia
NOTA: Ottimo anche il servizio clienti di FG che non si fa problemi a rispondere anche alle 1000 domande di un'utente inesperto come me
Penso che venderai la moto prima di dover mettere mano al kit Gubellini.
Considera solo che il mono originale non è revisionabile . Quello di Gubellini si.
che voi sappiate tra le varie annate 2014-2015 ecc- cambia qualcosa a livello di sospensioni?
Oggi mi son comprato motociclismo di luglio dove c'è la comparativa MT07 2017, SV650, Z650, CB650F e Monster 797, e nel paragrafo relativo alla nostra scrivono cose di questo tipo:

"è una moto ignorante nel DNA, ma capace di comportarsi bene quando le circostanze lo richiedono. Quell'avantreno iper reattivo risulta infatti incredibilmente fermo e comunicativo tanto nel misto lento quanto sul veloce e questo significa a conti fatti che su questa moto è stato trovato un grande equilibrio ciclistico..." poi parla di motore, freni e posizione di guida e infine "Sul veloce il rigore della ciclistica è assoluto, pur con qualche leggero scuotimento, mai preoccupante, se si incontrano giunzioni dell'asfalto nei curvoni più veloci".

Mentre leggevo mi è venuto veramente il dubbio che la 2017 Euro 4 abbia sospensioni diverse dalle precedenti..oppure in Yamaha son stati furbi e gli han dato la moto direttamente col Kit Gubellini montato ahahah
Oppure al rientro si sono bevuti l'inimmaginabile ed hanno mischiato gli appunti sulle varie prove....
Oppure, quando scrivono le recensioni, sparano un sacco di puttanate....
(04-07-2017, 19:07)ale75 Ha scritto: [ -> ]Oppure, quando scrivono le recensioni, sparano un sacco di puttanate....

This!

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Mi sto interessando da qualche gg ad un upgrade delle sospensioni. Ho letto la discussione troppo tardi per il il GDA.  Probabilmente mi è sfuggito ma chiedo: alla fine lo sconto rispetto al listino a quanto ammonta? Il 10% inizialmente segnalato è  attualmente disponibile sul sito a tutti coloro che acquistano il kit completo. Disponibilile per un secondo GDA, montaggio incluso (visto la distanza è  un giro fuori porta sostenibile per un lavoro a regola d'arte). Grz a tutti per queste lodevoli iniziative.
Le recensioni vanno lette con occhio critico... qualsiasi difetto scritto va moltiplicato per 100. Del resto son pagati per fare pubblicità, vi immaginate quanto durerebbe una rivista che parla male delle moto che gli vengono date da provare?

Non ci sono differenze tra la 2017 e le precedenti a livello sospensioni.

O.T. Delle altre che dicono?
Per quanto riguarda le sospensioni non hanno subito variazioni...quindi sono la stessa ciofeca da quando hanno iniziato a produrre la 07. Le recensioni? E chi legge?? Sono cazzate scritte apposta per vendere! Quindi prive di ogni feeling reale a mio parere...
Per il GDA puoi andare tranquillo! Nel senso. Il 10% sul completo lo hai comunque...però se magari riesci a convincere qualcun'altro posso sentire il mio contatto e provvedere ad un altro GDA! E quindi ottenere prezzi più competitivi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Credo che quelli convinti hanno già provveduto. Sul prodotto non discuto (non ho le minime competenze per farlo anche se, da profano, credo che sull'avantreno giotek riesca a calibrare ad hoc l'idraulica - fori di compressione/estensione/regolatori di flusso. Capisco la riluttanza ma: Giorgio se ci sei batti un colpo!) ma ti chiederei, e di questo ti ringrazio in anticipo, se il tuo contatto riesce ad indicarci quanti kit servono per un 15, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100% di sconto :-)))
Con un sostanzioso sconto anche gli indecisi cadranno ;-)
Dipende da quanti siete ovviamente! Più siete e più sconto ci sarà! Certo, partiamo da un prezzo gia basso quindi aggratisse non esiste che lo portate a casa...
Quel che é sicuro é che posso strappare il miglior prezzo possibile e il mio impegno ce lo metto se siete interessati. Comunque io i regolatori di flusso li lascerei tutta la vita su di un bel bancone senza mai montarli!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16