24-02-2017, 08:02
Motivi dell intervento
Il fatto che bisogna intervenire è un po' sotto agli occhi di tutti.. quanti di noi hanno confidenza e si fidano dell'anteriore? quanti di noi hanno problemi a mantenere la traiettoria impostata?
Perfino io, che grosse pretese non ne ho, mi sono deciso ad intervernire.. Girando sportivi o turing (come me) le sospensioni sono assolutamente il punto debole della moto. Venderla e passare a MT09 o assimilate non risolve la situazione, MT09 è messa forse anche peggio.. Inoltre sotto al gentil fondoschiena abbiamo pur sempre un ottimo motore, capace di soddisfare quasi tutte le nostre pretese. perchè sprecarlo cosi? Sono abbastanza polemico, è un mio limite, su chi da neofita cambia la nostra MT dopo pochi km.. io ne ho macinati 16000km e ancora ho moltissimo da imparare prima di giungere ai limiti della nostra. Chi la cambia perchè dopo 5000km sente l'esigenza di più CV mi fa un pò ridere.. ma ripeto, è un limite mio.
Che fare?
è un MT07, "vale poco", non ne vale la pena.. meglio andare di soluzioni economiche. Pensieri che condivido in parte.
Però, sprecare magari 300€ per una soluzione posticcia non mi va.. preferisco investire qualcosa di più (tra l'altro mantenendo anche i pezzi originali in caso voglia vendere le modifiche o addirittura i pezzi originali) e avere il massimo cui ne valga la pena. Ecco che la cerchia si è molto ristretta e qui ho una grande confusione. MUPO v FG Gubellini sembra il quesito principale.. Io propendo per FG per una serie di ragionamenti (materiali migliori, costo nettamente inferiore, assenza di alcune ragolazioni assolutamente trascurabili, anteriore meglio rifinito, possibile GDA e quindi ulteriore risparmio, serietà di FG e del servizio clienti) ma comunque una serie di dubbi rimangono.
La mia intenzione è quella di postare una tabella riassuntiva, così tutti quelli che sono nella mia stessa situazione possano trarne conforto..
P.S. tutti i miei conoscenti motociclisti (con le palle.. non per forza smanettoni e sopratutto non motociclisti da bar a cui basterebbe un ciao se avesse una scheda tecnica da potersi vantare) confermano che i soldi nelle sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi.
Il fatto che bisogna intervenire è un po' sotto agli occhi di tutti.. quanti di noi hanno confidenza e si fidano dell'anteriore? quanti di noi hanno problemi a mantenere la traiettoria impostata?
Perfino io, che grosse pretese non ne ho, mi sono deciso ad intervernire.. Girando sportivi o turing (come me) le sospensioni sono assolutamente il punto debole della moto. Venderla e passare a MT09 o assimilate non risolve la situazione, MT09 è messa forse anche peggio.. Inoltre sotto al gentil fondoschiena abbiamo pur sempre un ottimo motore, capace di soddisfare quasi tutte le nostre pretese. perchè sprecarlo cosi? Sono abbastanza polemico, è un mio limite, su chi da neofita cambia la nostra MT dopo pochi km.. io ne ho macinati 16000km e ancora ho moltissimo da imparare prima di giungere ai limiti della nostra. Chi la cambia perchè dopo 5000km sente l'esigenza di più CV mi fa un pò ridere.. ma ripeto, è un limite mio.
Che fare?
è un MT07, "vale poco", non ne vale la pena.. meglio andare di soluzioni economiche. Pensieri che condivido in parte.
Però, sprecare magari 300€ per una soluzione posticcia non mi va.. preferisco investire qualcosa di più (tra l'altro mantenendo anche i pezzi originali in caso voglia vendere le modifiche o addirittura i pezzi originali) e avere il massimo cui ne valga la pena. Ecco che la cerchia si è molto ristretta e qui ho una grande confusione. MUPO v FG Gubellini sembra il quesito principale.. Io propendo per FG per una serie di ragionamenti (materiali migliori, costo nettamente inferiore, assenza di alcune ragolazioni assolutamente trascurabili, anteriore meglio rifinito, possibile GDA e quindi ulteriore risparmio, serietà di FG e del servizio clienti) ma comunque una serie di dubbi rimangono.
La mia intenzione è quella di postare una tabella riassuntiva, così tutti quelli che sono nella mia stessa situazione possano trarne conforto..
P.S. tutti i miei conoscenti motociclisti (con le palle.. non per forza smanettoni e sopratutto non motociclisti da bar a cui basterebbe un ciao se avesse una scheda tecnica da potersi vantare) confermano che i soldi nelle sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi.