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Versione completa: Sospensioni FG-Gubellini
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Motivi dell intervento
Il fatto che bisogna intervenire è un po' sotto agli occhi di tutti.. quanti di noi hanno confidenza e si fidano dell'anteriore? quanti di noi hanno problemi a mantenere la traiettoria impostata?
Perfino io, che grosse pretese non ne ho, mi sono deciso ad intervernire.. Girando sportivi o turing (come me) le sospensioni sono assolutamente il punto debole della moto. Venderla e passare a MT09 o assimilate non risolve la situazione, MT09 è messa forse anche peggio.. Inoltre sotto al gentil fondoschiena abbiamo pur sempre un ottimo motore, capace di soddisfare quasi tutte le nostre pretese. perchè sprecarlo cosi? Sono abbastanza polemico, è un mio limite, su chi da neofita cambia la nostra MT dopo pochi km.. io ne ho macinati 16000km e ancora ho moltissimo da imparare prima di giungere ai limiti della nostra. Chi la cambia perchè dopo 5000km sente l'esigenza di più CV mi fa un pò ridere.. ma ripeto, è un limite mio.
Che fare?
è un MT07, "vale poco", non ne vale la pena.. meglio andare di soluzioni economiche. Pensieri che condivido in parte.
Però, sprecare magari 300€ per una soluzione posticcia non mi va.. preferisco investire qualcosa di più (tra l'altro mantenendo anche i pezzi originali in caso voglia vendere le modifiche o addirittura i pezzi originali) e avere il massimo cui ne valga la pena. Ecco che la cerchia si è molto ristretta e qui ho una grande confusione. MUPO v FG Gubellini sembra il quesito principale.. Io propendo per FG per una serie di ragionamenti (materiali migliori, costo nettamente inferiore, assenza di alcune ragolazioni assolutamente trascurabili, anteriore meglio rifinito, possibile GDA e quindi ulteriore risparmio, serietà di FG e del servizio clienti) ma comunque una serie di dubbi rimangono.
La mia intenzione è quella di postare una tabella riassuntiva, così tutti quelli che sono nella mia stessa situazione possano trarne conforto..

P.S. tutti i miei conoscenti motociclisti (con le palle.. non per forza smanettoni e sopratutto non motociclisti da bar a cui basterebbe un ciao se avesse una scheda tecnica da potersi vantare) confermano che i soldi nelle sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi.
Giacko hai il mio totale rispetto! Bellissimo questo post! Grande!

Inviato dal Dojo Seishin
Mi trovi pienamente daccordo Giaco89 anche se personalmente l'anteriore finora (ho la moto da Ottobre) non mi ha mai dato segni d' incertezza in curva nonostante le gomme in pietra lavica di serie (Bridgestone BT-023)

Il posteriore invece e' effettivamente troppo "morbido" secondo me ossia se prendo una buca o le fottute radici dei pini la sensazione catapulta e' sempre li (e tocca mollare il gas!!!)

Mi unirei volentieri alla GDA ma ho le seguenti limitazioni:

- Logistica (abito a San Remo) e dall'accento Gubellini mi sembra emiliano

- Lavoro al momento un po incasinato quindi non posso prendere ferie

Il lato economico mi interessa relativamente se ne va della mia sicurezza personale ovviamente
Benzino l'azienda é in provincia di Bologna! Ma non devi consegnarla necessariamente a loro per fare il lavoro!

Inviato dal Dojo Seishin
Ops romagnoli e non emiliani (ehehe rispettiamo il campanilismo che e' la vera spina dorsale della storia italica !!!)

Quindi con GDA compriamo il set completo (mono posteriore + forcelle anteriori) e poi il mio amico meccanico me lo monta (e sara contento visto che piange sempre miseria sto barbone)

Seishin considerami abile ed arruolato per la GDA (poi fammi apere costi e dettagli per il pagamento)
Perfetto! Ti aggiungo subito alle schiere! :twisted:

Inviato dal Dojo Seishin
Ottima scelta Benzino!
Ma tu invece caro @Papero? Non vuoi far parte delle nostre schiere?? Big Grin

Inviato dal Dojo Seishin
(24-02-2017, 11:02)Benzino Ha scritto: [ -> ]Ops romagnoli e non emiliani (ehehe rispettiamo il campanilismo che e' la vera spina dorsale della storia italica !!!)

Quindi con GDA compriamo il set completo (mono posteriore + forcelle anteriori) e poi il mio amico meccanico me lo monta (e sara contento visto che piange sempre miseria sto barbone)

Seishin considerami abile ed arruolato per la GDA (poi fammi apere costi e dettagli per il pagamento)
Bologna è EMILIA non Romagna....
Eccomi qui @AndreaG!! Come promesso, ho chiesto informazioni ad FG in merito alle molle per le forche...

Dunque, secondo loro le molle originali hanno i giusti K anche per un pilota attorno ai 100 Kg di peso.... mi hanno quindi detto che non le prevedono con il kit idraulica, proprio perchè non ne hanno sentito l'esigenza, e che quindi non volendo truffare il cliente con delle molle praticamente uguali, hanno deciso di non produrle. Se questa non è onestà ragazzi....comunque mi diceva il mio contatto del reparto tecnico, che se proprio voglio le producono senza problemi! Anzi, per loro è ovviamente una produzione/vendita in più! Con tutti i pro del caso ovviamente... quindi il loro consiglio è: monta il kit idraulica, ecc... se dopo non sei soddisfatto... ti fanno avere a buon prezzo le molle! Tanto sostituire solo quelle non è un'operazione complicata...anzi!!!

Fammi sapere cosa ne pensi!

Grazie

Seishin
Perfetto, allora facciamo così, visto che per fine marzo mi ritrovo con scadenza assicurazione, tagliando e forse cambio gomme (più tasse varie), ti do conferma quasi sul finire del termine, almeno mi rendo conto se mi avanzano i soldini e mia moglie non si accorge di niente  Cool
(24-02-2017, 17:02)Hellraider Ha scritto: [ -> ]
(24-02-2017, 11:02)Benzino Ha scritto: [ -> ]Ops romagnoli e non emiliani (ehehe rispettiamo il campanilismo che e' la vera spina dorsale della storia italica !!!)

Quindi con GDA compriamo il set completo (mono posteriore + forcelle anteriori) e poi il mio amico meccanico me lo monta (e sara contento visto che piange sempre miseria sto barbone)

Seishin considerami abile ed arruolato per la GDA (poi fammi apere costi e dettagli per il pagamento)
Bologna è EMILIA non Romagna....

Ahahahah beh avevo azzeccato alla prima !!!

(24-02-2017, 17:02)Hellraider Ha scritto: [ -> ]
(24-02-2017, 11:02)Benzino Ha scritto: [ -> ]Ops romagnoli e non emiliani (ehehe rispettiamo il campanilismo che e' la vera spina dorsale della storia italica !!!)

Quindi con GDA compriamo il set completo (mono posteriore + forcelle anteriori) e poi il mio amico meccanico me lo monta (e sara contento visto che piange sempre miseria sto barbone)

Seishin considerami abile ed arruolato per la GDA (poi fammi apere costi e dettagli per il pagamento)
Bologna è EMILIA non Romagna....

Ahahahah beh avevo azzeccato alla prima !!!
Ciao complimenti per il lavoro che svolgete... anche io sono molto indeciso, ero partito con matris per poi passare a mupo ora sto prendendo seriamente in considerazione questo GDA.
Premessa 1: peso 80kg e spesso con zavorrina arrivo sui 130kg.
Premessa 2: ho una l' MT bianca con particolari rossi.
Avevo 2 domande
1) Quanto costa farmi fare una molla all'anteriore personalizzata?
2) Quanto mi costa cambiare la colorazione alla molla posteriore? (scusate ma non ce la vedo proprio quella blu)
In poche parole 590€ +?

Lo chiedo qua visto che avete già intrapreso dei rapporti diretti con loro.


grazie per il vostro supporto.
Eccomi!! Come non capirti! Pure io ho "studiato" moltissime vie per le sospensioni...spaziando fra un bel po' di prodotti...fino ad arrivare alla conclusione che FG ha secondo me il miglior rapporto qualità / prezzo in assoluto. Tant'è vero che ho creato un GDA che sembra avere anche un bel interessamento nel nostri iscritti!

Dunque, per le molle personalizzate devo chiedere con precisione! Però tutto dipende anche qui dai pezzi che andremo a ordinare tutti assieme! Sicuramente costeranno meno di 100 euro...

la personalizzazione della molla invece, costa 100 euro...ovvero il costo della lavorazione della vernice. Posso magari chiedere uno sconto! Ma per me é comunque tanto. P.s. pure la mia é biancaa!!

Inviato dal Dojo Seishin
grazie per la prontezza rimango in attesa allora di qualche dato piu preciso, nelle prossime settimane in ogni caso ti farò sapere cosa vorrò fare perchè mi trovo in un limbo ahahhah attendo risposte per un mono mupo usato e attendo un preventivo del sospensionista rivenditore ufficiale mupo vicino casa mia, quando avrò tutto prenderò la decisione.
Diciamo che con FG spenderei sui 750€, con mupo gt1 usato e idraulica e molle piu o meno stiamo li.
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