MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia

Versione completa: Cambio che slitta in scalata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, è da un pò che non bazzico da queste parti. 

Quando scalo di marcia dalla 5^ alla 4^ o dalla 4^ alla 3^ sento il cambio che slitta, sentendo anche delle vibrazioni sul pedale del cambio.

Un altra cosa strana è che a moto spenta(motore freddo) con la 1^ inserita, se provo a spostarla tirando la frizione, la moto risulta bloccata o comunque si sposta con difficoltà, cosa che non accade quando il motore è caldo.

Ho pensato che potesse essere un problema di frizione da regolare o di olio che è già da sostituire. Da premettere che ho fatto il tagliando dei 10mila e sono già a 14mila.

Qualcuno di voi può darmi dei suggerimenti?

Grazie e ciao a tutti.  Wink
A moto fredda è normale fare più fatica rispetto quando è calda, succede anche alla mia mt07 come sulla mia vecchia Hornet...
Spiegati meglio sul cambio che slitta, non è per caso la frizione?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
(22-06-2017, 21:06)MTcnc Ha scritto: [ -> ]A moto fredda è normale  fare più fatica rispetto quando è calda, succede anche alla mia mt07 come sulla mia vecchia Hornet...
Spiegati meglio sul cambio che slitta, non è per caso la frizione?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ciao ho letto solo adesso il messaggio...mi sono spiegato male. 

Ho difficoltà nel cambiare dalla 3^ alla 4^ o viceversa, cioè il cambio non è fluido come prima, a volte sento il pedale del cambio che saltella durante il cambio. 

Comunque penso sia la frizione...a breve farò il tagliando dei 20mila e qualcosa mi diranno.

Grazie...ciao