MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia

Versione completa: Antifurto moto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon pomeriggio centauri.
Ho preso la MT 07 da qualche mese e il concessionario mi ha regalato un buon blocca-disco. Scrivo "buono" perché in questi giorni, spulciando su YouTube e sui vari forum, ho letto che una delle marche migliori in termini di sicurezza è la ABUS.
A me interesserebbe un blocca-disco "serio" con allarme acustico e molto sensibile.
Quello che mi è stato regalato non ha queste caratteristiche.

Ho visto questo venduto da Amazon:
https://www.amazon.it/Abus-19004-GRANIT-...merReviews

I pareri sembrerebbero alquanto positivi ma mi rimetto a voi in quanto più esperti di me.
Consigliate l'acquisto oppure devo acquistare altro?

In questi giorni vorrei recarmi da un elettrauto/installatore e capire cosa è meglio per la mia moto, ma vorrei andarci preparato.
In alternativa un ottimo blocca-disco potrebbe andare più che bene.

Saluti.
ciao Umberto,
ti riporto la mia esperienza con antifurti acustici: anni fa in pieno centro, in pieno giorno, in una via trafficatissima sulla quale affacciano centinaia di poggioli e finestre son riusciti a smontare e a portarmi via indisturbati le carene anteriori di un NRG 50... l'antifurto ha suonato 20 volte, tra l'indifferenza dei passanti e residenti.

Io mi sento di consigliarti di prendere un buon blocca disco tradizionale, che è un buon compromesso tra moto nuda e catenazza scomodissima da trasportare... credo che scoraggi a dovere i furti "occasionali"... poi oh, se te la vogliono rubare se la caricano su un furgone e tanti saluti, catena o blocca-disco che sia...
Grazie per la dritta. Ho acquistato un buon blocca-disco sonoro e spero non accada quello che è successo a te. Di solito la parcheggio nei Parcheggi a pagamento proprio per evitare furti, ovviamente quando possibile e quando esco cerco di recarmi in zone a bassissimo livello di furto. Poi, come dici tu, se vogliono rubarla la rubano anche davanti alla caserma dei Carabinieri.

Vado un attimo OFF-TOPIC e rientro: capisco la frustrazione, ma purtroppo le persone si fanno i fatti propri, anche perché non sono tutelate dallo Stato. Difendi una persona, saccagni il delinquente e poi quest'ultimo ti potrebbe anche denunciare per percosse e ti devi pagare l'avvocato. Siamo in Italia purtroppo, non dimentichiamocelo.

Un saluto.