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Sospensioni FG-Gubellini
#91
Ti ricordo che la base di partenza é 580...poi ovviamente é a scendere e siamo gia un po' che siamo sicuri nel GDA...poi le molle ripeto le trovi a basso prezzo perché sono l'elemento più stupido delle sospensioni!

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#92
Ciao Gobbs, quali sono i dubbi che ti lasciano nel limbo? Non per farmi i fatti tuoi Big Grin ma se sono tecnici discutiamo qui, è un modo per ragionare tutti assieme e imparare qualcosa (parlo per me almeno). Magari ci porti all'occhio una cosa che sfugge..

Eh, l'occasione dell'usato è ghiotta.. però gli ammortizzatori non sono eterni, meglio se metti in conto anche l'usura (e quindi la sua "revisione").. probabilmente il costo è relativamente basso, ma è giusto tener conto di tutto.

P.S. nell'equazione aggiungi anche le forche, se vuoi fare un mono marca l'anteriore mupo lavora su singolo stelo (compressione da un lato estensione dall'altro) l'FG su entrambi (ogni cartuccia lavora in entrambe le direzioni)
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
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#93
Il dubbio è spendere 600/700 per FG o 800/900 per mupo, purtroppo non ho molta esperienza mi posso affidare solo a questo forum e commenti in rete.

Ho capito più o meno che a livello di materiali e qualità siamo li le differenze oggettive e personali sono:
- la grandezza dello stelo e la regolazione dell' interasse sul mono punto a favore di MUPO,
- sull' anteriore se mettiamo in più le molle come il MUPO diamo un punto a favore della FG avendo su entrambi gli steli la comp/est,
- differenza notevole di prezzo a punto a favore di FG
- colorazione punto a favore di MUPO

sommando il tutto esce fuori mono MUPO e idraulica + molle FG, ho letto che non è consigliato mischiare piu marche quindi il limbo sta in questo.
Sono sicuro che se spendo 900 per MUPO ho un prodotto migliore dei 700 spesi per FG (colorazione e molle obbligatorie)?
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#94
Ciao! Se posso ti dirò la mia...
Io Mupo ho deciso alla fine di lasciarla perdere per una serie di fattori...in primis perché il primo ordine lo hanno giusto perso e mi hanno rimandato in dietro i soldi così a caso senza manco scusarsi...e per il secondo ordine ci volevano più di 20 giorni. Altro fatto negativo é stato sul kit idraulica...che ha presentato problemi strutturali, che sono visibili solo se si smonta l'intera forcella! E vedere che il pacco lamellare sballonzola dentro il piffero mi ha fatto rabbrividire... ultimo fattore é stato l'ergal. Io giro tutto l'anno e ho bisogno di materiali affidabili e resistenti! Ovvero tutto il contrario di quello che é l'Ergal. Sarà bello da vedere e leggero niente da dire! Ma la corrosione é dietro all'angolo e si rovina in tempo zero. Fra l'altro se vuoi mettere ogni tanto mano al precarico del mono...rischi che le ghiere di regolazione, anch'esse in ergal, si rovinino fuori di misura proprio. E allora mi sono detto..cerco qualcosa di simile! E la risposta la ho trovata in FG. Non sai quanto ho stressato l'ufficio tecnico con mail, chiamate e cazzi mazzi...e alla fine ne é uscito un prodotto ottimo e dal prezzo ridicolo. Il kit idraulica é strutturalmente superiore a Mupo! Nonché la sua efficacia! Nota che fra l'altro...con mupo devi anche andare a prenderti l'olio giusto perle forche! FG te lo consegna assieme all'idraulica! E questo kit fa ben sperare vista la sua superiorità. Poi il mono. Eh si...non ha l'interesse regolabile...e lo stelo di poco più piccolo. Ma mi sono detto che l'interesse io lo ho sempre e solo toccato in pista! Su strada non me ne é mai frenato nulla! Non serve...e mentre lo stelo é un po' più piccolo...l'idraulica all'interno é meglio fatta, con un pistone interno anche più grande di Mupo. I materiali poi in ottimo acciaio mi hanno fatto orientare ancora di più su FG.

Ciò che però mi ha catturato di Fg é stata la loro cordialità e disponibilità. Risposte sempre in tempo zero! E se anche più volte ho riportato la stessa domanda...loro sempre pronti a rispondere! Segno che stanno dietro al cliente... ma ciò che mi ha fatto innamorare veramente é stato che creano i pezzi sa zero. Loro q magazzino non hanno nemmeno le molle! Creano tutto dal nulla appena arriva l'ordine, creando il prodotto ritagliandolo sul pilota. E non che devo aspettare 20 giorni per un prodotto che fra l'altro é rimasto sullo scaffale a vegetare per magari anche qualche mese...

Ormai dopo un anno e mezzo...ho trovato la scelta giusta per questa moto.

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#95
(02-03-2017, 17:03)gobbs89 Ha scritto: Il dubbio è spendere 600/700 per FG o 800/900 per mupo,  purtroppo non ho molta esperienza mi posso affidare solo a questo forum e commenti in rete.

Ho capito più o meno che a livello di materiali e qualità siamo li le differenze oggettive e personali sono:
- la grandezza dello stelo e la regolazione dell' interasse sul mono punto a favore di MUPO,
- sull' anteriore se mettiamo in più le molle come il MUPO diamo un punto a favore della FG avendo su entrambi gli steli la comp/est,
- differenza notevole di prezzo a punto a favore di FG
- colorazione punto a favore di MUPO

sommando il tutto esce fuori mono MUPO e idraulica + molle FG, ho letto che non è consigliato mischiare piu marche quindi il limbo sta in questo.
Sono sicuro che se spendo 900 per MUPO ho un prodotto migliore dei 700 spesi per FG (colorazione e molle obbligatorie)?
Caro @gobbs89, capisco i tuoi dubbi in merito.... Ti parla uno che aveva già ordinato un mono della yss per poi disdire l' ordine E far parte di questo GDA... Avevo messo in conto di andare anche su mupo Visto che ho un rivenditore vicino a casa.... Cosa mi ha fatto virare su fg? Bhe,  in primis la grande competenza e il grandissimo sbattimento di @Seishin che ci ha elencato i pro di questo materiale. Non per ultimo, abbiamo un prezzo che è a dir poco competitivo e anche se non abbiamo la regolazione dell' interasse, poco importa per la guida di tutti i giorni. La qualità FG non si discute e abbiamo a disposizione un uffIcio tecnico che ci segue ed è sempre pronto a fornire tutte le risposte. Poi, ti dirò, anche a me la molla blu non esalta visto che ho una lava red ma me ne faccio una ragione ...se poi ci mettiamo che mupo nel mono ha le ghiere in ergal.....capisco che fa figo,  ma pensa Quando quel maledetto ergal  si rovinerà perché in pratica è alluminio e si rovina solo a guardarlo ....in quel momento farai finta di niente ma ormai la disperazione farà parte del tuo cuore e ripenserai a Fg.
Solo un consiglio, pensaci bene e poi vieni a far parte di questo GDA é non te ne pentirai! 
Buone curve fratello.
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#96
grazie per il tempo che dedicate a noi poveri neofiti delle 2 ruote. Praticamente m'avete smontato MUPO hahahaha!

A parte gli scherzi questi difetti li accetto se pago il mono 200 euro se lo pago 700 giustamente mi rode il ....

In questo momento ho la moto in letargo penso ad aprile di ritirarla fuori, nel mentre sto acquistando un po tutto: visiera del casco fumè, cupolino, scarico SC s1, filtro, pasticche, olio, probabile gomme metzler, giacca nuova ecc.

la prox settimana sono al moto days a Roma prendo le ferie perché voglio cercare qualche occasione e parlare con le ditte presenti se qualcuno si trova nei paraggi possiamo farci un giro assieme.

Ricapitolando dopo la prox sett vi darò conferma considerando che il colore del mono è d'obbligo e per le molle spero in qualche consiglio loro magari lasciare quelle di serie o magari una riduzione di prezzo.

grazie ancora
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#97
Grazie a te! Se posso aiutarti in altro modo rimango a tua disposizione Big Grin

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#98
Una cosa che forse davo per scontato ma che non si capisce bene, ma l'anteriore Fg ha le regolazioni per compressione ed estensione come il Mupo? Leggendo un altro forum mi sembra di capire di no e le regolano in base al tuo peso.
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#99
@gobbs89 visto che tutti qui si confessano mi confesso anche io Big Grin Big Grin
Io mi definisco il pilota sordo, nel senso (buono) che non mi accorgo di tanti difetti che ha la moto, dei limiti strutturali e delle modifiche. Pensa che giro indistintamente sul mono con 4 o 7 tacca... Figuriamoci se mi metto a regolare l'interasse senza far danni ahahah Big Grin
Detto questo io preferisco intervenire prima sulle sospensioni (fondamentali a detta di tutti, letteralmente "i soldi meglio spesi in una moto") poi sul resto.

Il colore all'inizio non garbava nemmeno me, ma mi sta piacendo sempre più.. sai perchè? Perchè si distingue dall'orginale e da altri.. come fosse una piccola chicca, una gemma, incastonata li dietro..

In ogni caso tira fuori la moto che è ora Big Grin
Lamps!

(03-03-2017, 07:03)AndreaG Ha scritto: Una cosa che forse davo per scontato ma che non si capisce bene, ma l'anteriore Fg ha le regolazioni per compressione ed estensione come il Mupo? Leggendo un altro forum mi sembra di capire di no e le regolano in base al tuo peso.

Ed ecco qui chi discute anche dall'altra parte Big Grin

io ho trovato questo ATTENZIONE IL PRESENTE KIT NON RENDE LA FORCELLA REGOLABILE NELL'IDRAULICA E NEL PRECARICO A MENO CHE NON SIANO GIA' PRESENTI IN ORIGINE I VARI REGISTRI.

In effetti mi sembra strano come la parte idraulica posse essere regolabile su quel kit.. Io vedo come unica regolazione possibile il precarico molla (in ogni caso non presente su nessuno di questi kit) all'anteriore.

Aspettiamo però gli esperti per conferma perchè non sono certo un espertone Big Grin
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– Douglas Adams
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Le regolazioni di estensione e compressione non sono regolabili ne in Mupo ne in FG. Vengono infatti tarate in fabbrica! É impossibile regolarne i parametri anche perché non abbiamo una cartuccia! Nonché non abbiamo i registri. Unica cosa che si potrebbe naturalmente regolare...sarebbe il precarico molla! Ma sarebbe possibile solo se sostituissimo i tappi originali con un paio che prevede tale regolazione. Notate bene però...che ad esempio io che ho un manubrio a piega bassa...sarebbe impossibile montare per me tappi con regolazione precario, in quanto non ci starebbero per via del manubrio! Oltre al fatto che nel mio caso non mi servono a nulla....

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Ehy Seishin,
aggiungi anche me alla lista degli interessati Wink sai che mi fido della tua parola e allora sono pronto all'acquisto Wink
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Ok fratello ti aggiungo subito!! Se hai domande oltre a quanto già scritto su FG n9n hai che da chiedere! Sono a tua completa disposizione Wink

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Ciao Seishin!

Aggiungeresti anche me al GDA?

Solo per il kit idraulica per l'anteriore, purtroppo il costo del mono è davvero troppo per me adesso (magari tra qualche mese farò ritoccare l'originale da Giotek).
Fammi sapere poi i dettagli sul quando e il come acquistare.

Grazie!
Omni
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Ciao! Ti aggiungo molto volentieri! Magari per il mono, se decidi più avanti di prendere FG, vedo di organizzare un altro GDA o comunque di procurartelo al nostro stesso prezzo Wink

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(13-03-2017, 17:03)Seishin Ha scritto: Ciao! Ti aggiungo molto volentieri! Magari per il mono, se decidi più avanti di prendere FG, vedo di organizzare un altro GDA o comunque di procurartelo al nostro stesso prezzo Wink

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Grazie mille!

Si parla di fine marzo, vero?
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