This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova piattaforma!
#1
Ciao ragazzi.
Visto che phpBB dava numerosi problemi, siamo ufficialmente passati alla nuova piattaforma: MyBB.

Ho importato pressochè tutto, l'unica cosa sono gli avatar, che non si riescono ad importare poichè erano remoti. Dovrete reimpostarli a mano.

Qualsiasi cosa e/o problema, scrivete qui sotto.

Tapatalk dovrebbe funzionare.  Wink
Cita messaggio
#2
PS: mi sono accorto che ho importato due volte i messaggi privati.
Errore mio, sorry, proverò a risolvere. Smile
Cita messaggio
#3
lim max 9

caratteri

x post

risolvere
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#4
Controllo subito.

Edit: risolto, riesci a darmi conferma? Smile
Cita messaggio
#5
ciao,

per le foto avete implementato il modo di caricarle in locale o bisogna ancora caricarle su siti esterni ?

è normale che sia tutto in inglese?
Cita messaggio
#6
(22-02-2017, 13:02)Batmancagone Ha scritto: ciao,

per le foto avete implementato il modo di caricarle in locale o bisogna ancora caricarle su siti esterni ?

è normale che sia tutto in inglese?

Per l'inglese, si è normale. Volendo posso provare a inserire la lingua italiana.

Per le foto, per il momento devo capire quanto e come utilizza il database, quindi restiamo su siti esterni. Inoltre è un discorso anche di velocità: utilizzando i siti esterni, tu quando carichi una pagina qui sul forum, avviene in maniera molto rapida, perché semplicemente dal server locale leggi un link in testo (pochi byte).
Qualora la foto fosse caricata invece in locale, dovresti anche scaricare la foto (a volte megabyte), andando quindi a rallentare il processo di caricamento del resto della pagina. Questo è il motivo per cui, quando apri una pagina con molte foto, il forum si carica istantaneamente essendo subito leggibile e utilizzabile, mentre le foto a volte tardano un pochino ad arrivare.

In un futuro, se come penso MyBB occupi molto meno rispetto al precedente phpBB, possiamo valutare anche la possibilità di inserire allegati in locale. Smile

PS: ho appena fatto un MassMail. Non mi vogliate male. Big Grin
Cita messaggio
#7
Trovato un problemino: TAPATALK non supporta HTML nativamente.
Questo quindi comporterà che sui messaggi vecchi (e solo quelli), se letti da tapatalk vedrete il code HTML (ad esempio vedrete quando va a capo).
Potrei modificare il database dei messaggi manualmente tramite mySQL. Ci ragiono, forse risolvo.
Cita messaggio
#8
si vero discorso velocità, viene meno il discorso del mantenimento del file nel tempo però..

ok buon lavoro
Cita messaggio
#9
(22-02-2017, 11:02)Fede Ha scritto: Controllo subito.

Edit: risolto, riesci a darmi conferma? Smile

Ciao Fede,
scusa per il post schematico ma non sapevo come contattarti.. OK ora va tutto, grazie! Big Grin
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#10
(22-02-2017, 16:02)giaco89 Ha scritto:
(22-02-2017, 11:02)Fede Ha scritto: Controllo subito.

Edit: risolto, riesci a darmi conferma? Smile

Ciao Fede,
scusa per il post schematico ma non sapevo come contattarti.. OK ora va tutto, grazie! Big Grin

Figurati, grazie a voi che mi date una mano! Smile
Cita messaggio
#11
Thumbs Up 
Molto bella la nuova piattaforma bravo Fede !!!
Cita messaggio
#12
(23-02-2017, 09:02)Benzino Ha scritto: Molto bella la nuova piattaforma bravo Fede !!!

Grazie!
Speriamo piuttosto funzioni bene! Big Grin
Cita messaggio
#13
Thumbs Up 
Complimenti per il lavoraccio !

Avere la lingua italiana sarebbe meglio, ma è comunque un dettaglio  Wink
Cita messaggio
#14
Problema detected:
ricercando su google argomenti inerenti alla MT07 giustamente compaiono pos di questo forum.. peccato che risultino inacessibil.

Es.
cercando "mt07.it sospensioni" i link che compaiono non sono raggiungibili Sad
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#15
(24-02-2017, 08:02)giaco89 Ha scritto: Problema detected:
ricercando su google argomenti inerenti alla MT07 giustamente compaiono pos di questo forum.. peccato che risultino inacessibil.

Es.
cercando "mt07.it sospensioni" i link che compaiono non sono raggiungibili Sad

Questo purtroppo è normale.
L'indicizzazione è ancora quella vecchia (ho già lanciato la nuova, ma ci vogliono tanti tanti giorni).. Posso farci poco! Sad


PS: siamo in italiano ora! Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)