This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciatica e moto
#1
Buonasera a tutti!

Ho una domanda da fare a voi, sperando che ci sia qualche fisioterapista, ortopedico o medico. 

Il problema della sciatica non è mio, ma della mia migliore amica. Come alcuni di voi già sanno, pratico equitazione e questa mia amica faceva equitazione con me. Durante l'attività sportiva le si infiammava a morte il nervo sciatico e, se per periodi non andava a cavallo, il problema regrediva.

Ora ha smesso, ma da un po' di mesi ha il mio vecchio ybr 125 per imparare a portare la moto e il problema le si è ripresentato. Lei dopo il 125 vorrebbe prendersi una Duke 390 naked, ma questo dolore la fa disperare perchè le fa malissimo la gamba quando va in moto anche per poco più di un'ora e con il freddo che avanza la situazione peggiora.

Essendo stato precedentemente mio, il ybr ha una posizione molto neutra, molto simile all'assetto che si ha sul cavallo e, se non sbaglio, la Duke, dovrebbe avere pressapoco la stessa posizione, cioè con la schiena piuttosto diritta (un po' da motard insomma).

Tuttavia, a rigor di logica, forse alla mia amica converrebbe prendere una moto più caricata sui polsi, in modo da scaricare parte del peso dalla schiena alla parte anteriore del busto.

Che ne pensate? Esperienze dirette o professionali? Consigli?

Grazie a tutti Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sciatica e moto - da Bebba - 07-11-2017, 14:11
RE: Sciatica e moto - da Zion - 07-11-2017, 20:11
Sciatica e moto - da Seishin - 08-11-2017, 10:11
RE: Sciatica e moto - da GeppeSH - 08-11-2017, 10:11
Sciatica e moto - da Hellraider - 08-11-2017, 11:11
RE: Sciatica e moto - da Bebba - 08-11-2017, 14:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)