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K3 sono gomme molto perfomanti e tanto pistaiole, ma fai attenzione: con le basse temperature e sul bagnato non vanno molto d'accordo. Al posto tuo avrei preso le m7, meno performanti e pistaiole, però sul bagnato tengono bene e scaldano velocemente. :Wink:
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"nixon"> nixon Ha scritto:K3 sono gomme molto perfomanti e tanto pistaiole, ma fai attenzione: con le basse temperature e sul bagnato non vanno molto d'accordo. Al posto tuo avrei preso le m7, meno performanti e pistaiole, però sul bagnato tengono bene e scaldano velocemente. :Wink:
Per quanto riguarda le k3 condivido tutto ma dato che nella stagione più fredda le uscite per me si conteranno sulle dita e mi adeguo
Per le m7 sono sicuramente gomme con altre caratteristiche che vanno a coprire meglio altre circostanze e peggio altre ma dato il mio utilizzo del mezzo e le mie esigenze rimango sulle k3 per poterle poi sfruttare a pieno nella stagione estiva e dato il poco peso della moto e mio unito alla non esorbitante cavalleria del mezzo spero di riuscire a farci almeno 5000/6000 km e se mi trovo bene direi che potrebbe essere per me la gomma definitiva
Vedremo
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Le gomme sono una cosa molto soggettiva, se pensi che con le k3 possa andare meglio con la moto, fai bene.
Ti ripeto per uso solo stradale sono sprecate e poi ti durano pochissimo. Ti durano massimo 4000km, ma pensa che ci farai anche meno. Ti metto qui il link di gommarolo così hai qualche info maggiore sulle k3 dal punto di vista di chi le ha messe sulla moto. <URL url="http://gomme.gommarolo.org/vedi/racetec-k3">http://gomme.gommarolo.org/vedi/racetec-k3</URL>
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Io credo nn andrei su delle k3 visto che uso la moto anche quando non c'è caldissimo o le strade sono un po' bagnate (o piove a dirotto! ), ho provato con una rennsport e non voglio farlo MAI Più!
Le M7rr per me sono il meglio, ottime su strada asciutta, bagnata e pure in pista! Vediamo qnt dureranno...
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Le rennsport sono gomme con una tecnologia datata, sul bagnato sono difficili da gestire
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Ok oggi ho ordinato le dunlop sportmax gp racer d211
qualcuno le ha provate? a detta del preparatore dovrei farci dai 5000/6000 km mentre le k3 siamo sui 3000/ 4000 ma alla frutta vediamo
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gp race d211 non sono omologate per la strada. Fatti dire il nome per bene. Sportmax sono quelle dei motard... hock:
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Sono le dunlop Sportmax GP Racer D211 ma ancora non le ho prese sono ancora in attesa preventivo disponibilità ecc... ho appena controllato sul sito dunlop e mi risulta che sono omologate
Cosa intendi che sono quelle dei motard?
io le vedo montate su tante moto stradali naked ecc....
addirittura anche al mugello vedo molti girano con queste
E chiedo scusa per esser andato fuori discussione bridgestone
Direi di continuare la discussione sull' argomento
Gomme strada e pista
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sapevo che sportmax era montate sulle motard, ma forse mi sbaglio. gp racer d211 sono ottime, ma verifica se sono omologate da strada
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Grazie :Thumbup: ma prima di scrivere avevo già fatto tutte le verifiche del caso comunque sul loro sito scarica il pdf trovi tutte le informazioni
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Con le BT023 GT sono quasi a quota 13 mila, di cui quasi metà fatti l'anno scorso durante le vacanze estive. la tenuta è ancora identica all'inizio e la gomma (non ho misurato, ma vado ad occhio) sarà si e no a metà. Va detto che la MT la uso esclusivamente in due e con la zavorrina al seguito il polso dx ruota moooolto meno.
Sono d'accordo con chi ha detto che la gomma è soggettiva. A parte rarissimi casi, di prodotti pessimi non ce ne sono. la differenza sta, secondo me, nel quanto si riesce ad adattarsi alle qualità di questo o di quello pneumatico. Ad esempio con lo ZXR, che è solo un 400, ergo le gomme non dovrebbe divorarle, mi è capitato un paio di volte di finire in 2000 km i Pilot Sport anteriori :O , mentre con il VTR SP2 e gli S20 faccio tranquillamente 6000 km (no pista).
Lamps
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Ottimo risultato di km con le bt dato che hai girato anche in due
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"janthelast"> janthelast Ha scritto:Con le BT023 GT sono quasi a quota 13 mila, di cui quasi metà fatti l'anno scorso durante le vacanze estive. la tenuta è ancora identica all'inizio e la gomma (non ho misurato, ma vado ad occhio) sarà si e no a metà. Va detto che la MT la uso esclusivamente in due e con la zavorrina al seguito il polso dx ruota moooolto meno.
Sono d'accordo con chi ha detto che la gomma è soggettiva. A parte rarissimi casi, di prodotti pessimi non ce ne sono. la differenza sta, secondo me, nel quanto si riesce ad adattarsi alle qualità di questo o di quello pneumatico. Ad esempio con lo ZXR, che è solo un 400, ergo le gomme non dovrebbe divorarle, mi è capitato un paio di volte di finire in 2000 km i Pilot Sport anteriori :O , mentre con il VTR SP2 e gli S20 faccio tranquillamente 6000 km (no pista).
Lamps Fate attenzione a fare così tanti chilometri con i pneumatici da moto. Anche se non si è usurata tutta la parte di gomma, è la struttura ad indebolirsi. Ti consiglio di cambiarle quanto prima. :Thumbup:
Stacca....... Piega........ APRIIIIII!!!!!!
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"janthelast"> janthelast Ha scritto:Con le BT023 GT sono quasi a quota 13 mila, di cui quasi metà fatti l'anno scorso durante le vacanze estive. la tenuta è ancora identica all'inizio e la gomma (non ho misurato, ma vado ad occhio) sarà si e no a metà. Va detto che la MT la uso esclusivamente in due e con la zavorrina al seguito il polso dx ruota moooolto meno. Ma queste gomme sono infinite!!! ..da un lato sono contenta che durino tanto, dall'altro ho la scimmia che mi sussurra "dai prova altre gomme, prova altre gomme, prova altre gomme" 8-)
Io sono a 7000km ed effettivamente, a parte un momento di difficoltà all'inizio, andiamo d'accordo.. loro sono sempre oneste ed affidabili, io mi comporto bene, insomma è una bella storia d'amore.. mh..no forse no, in realtà penso sempre di tradirle con altre gomme più performanti :lol: :Chessygrin:
Vedremo quanto durano dopo una giornata in pista.. sono molto curiosa..
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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@ Salvo: sono, diciamo per... hobby-lavoro, in contatto con parecchi "gommisti" (intesi come produttori di gomme :Chessygrin: ) che mi hanno sempre assicurato che il limite di uno pneumatico è il degradarsi della mescola a causa della non uniformità tra interno ed esterno. Se qualcosa deve succedere, questo non è di certo l'indebolimento della struttura, a patto che la gomma lavori sempre entro i parametri per i quali è stata progettata ed omologata. Certo, se su una Goldwing si mette la gomma di un Ciao, la struttura prima o poi cederà, ma diversamente è un po', perdonami, una leggenda metropolitana, quella secondo la quale gli pneumatici con il tempo e l'usura si indeboliscano a livello di carcassa. Per assurdo potrebbero deformarsi per la pressione, "spanciando" verso l'esterno, ma non accade nemmeno questo, a meno di incappare in una gomma difettosa.
Lamps :Thumbup:
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