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Modifica MUPO
#31
Bella recensione @Seishin!!

Non avessi già messo mano alle forcelle,probabilmente sarebbe stata una delle opzioni questa Mupo!

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..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#32
@tor potresti arricchire la discussione? Visto che hai preso Mupo... Ti va di condividere con noi? Dicci cosa hai preso, dove e quanto ci hai dato per esempio... Poi ovvio che aspettiamo una tua recensione, ma intanto che lo hai solo ordinato sarebbe bello arricchire il Forum con le tue considerazioni... Non so se mi sono spiegato Wink comunque bravissimo! Ottima scelta! Grande!! Big Grin

@Hell conosco la tua modifica e non é davvero male nemmeno quella! Se vuoi possiamo parlare anche di Hyperpro nell'apposita sezione! Visto non solo i tuoi ottimi feedback, ma si potrebbe parlare anche di mono Hyper se vuoi! Qualcosina mi sono informato pure li Wink
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#33
Visto le recensioni.....magari può interessare:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160621...72899e.jpg[Immagine: f5d9c0575450f40394779424d072899e.jpg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016062 ... 72899e[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160621/f5d9c0575450f40394779424d072899e.jpg</LINK_TEXT>

luk.mt.07
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#34
ragazzi ho ordinato il kit idraulica praticamente le due valvole nella foto sopra e l'ammortizzatore posteriore che è
unico modello ,me lo sta prendendo un amico che lavora nel settore pitbike e ha rapporti lavorativi con mupo
dovrei pagarlo sulle 650 ma è assolutamente un prezzo di favore per svariati motivi.la scelta di mupo
e dettata proprio dal fatto che ho corso con le loro sospensioni e mi son trovato bene.appena le avrò montate
e fatto qualche giretto vi farò un bel report. ps seishin se ti ricordi mi misuri quei tubi? grazie
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#35
Thor immagino tu ti riferisca al GT1! solo quello o tutto assieme ti viene 650? No perché il GT1 90/100 lo prendo a 570 o giu di li! Wink

|O.T| scusami per i tubi hai ragione! Ma ho pochissimo tempo! Sad comunque se hai bypassato l'ABS potresti pensare di prendere un kit come il mio! Che calzerebbe perfetto Wink |End O.T.|
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#36
"Seishin">
Seishin Ha scritto:Thor immagino tu ti riferisca al GT1! solo quello o tutto assieme ti viene 650? No perché il GT1 90/100 lo prendo a 570 o giu di li! Wink

|O.T| scusami per i tubi hai ragione! Ma ho pochissimo tempo! Sad comunque se hai bypassato l'ABS potresti pensare di prendere un kit come il mio! Che calzerebbe perfetto Wink |End O.T.|

tutto insieme (gt1+kit idraulico ant.) 650.per i freni si bypasserò l'abs mettendoli diretti però come ti avevo già accennato su l'xsr
sia il manubrio che i riser sono più alti perciò mi serve sapere la lunghezza del kit per l'mt,grazie
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#37
Ottimo prezzo! Confusedhock: Davvero ottimo! Poi ci dirai come vanno Big Grin
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#38
Seishin tutto perfetto ciò che hai scritto, un'unico errore sul funzionamento. Ho contattato mupo e mi hanno spiegato che ogni pompante presenta due pacchi lamelle, uno per la compressione e l'altro per l'estensione/ritorno. Quindi ogni stelo lavora sia in compressione sia in estensione. A differenza di quello che hai scritto, ovvero che uno stelo ha l idraulica della compressione e l'altro l'idraulica dell'estensione. Altro appunto da fare riguarda i tappi del precarico che consigli di montare. Andando a inserire il kit idraulica sollevi la molla originale di 2.6cm e quindi sporgerebbe in alto di questa misura. MUPO fornisce dei distanziali dedicati ovvero più corti degli originali di 2.6cm per evitare che la molla chiudendo il tappo si precarichi troppo. Di conseguenza inserendo dei tappi che permettono di regolare il precarico (più lunghi dei tappi originali) si va nuovamente a sballare il precarico impostato sia di serie che da mupo (1cm circa). Appena ho tempo vi posto domande e risposte tra me e Mupo.

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#39
Francesco grazie per le tue precisazioni! Sono curioso di sentire che ti ha detto Mupo, visto che a me hanno detto altro... nonchè ho visto altro!!! Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock:

Per i tappi io li consiglio così da avere la regolazione del precarico... certo che poi bisogna lavorarci per poterli adattare correttamente alla nostra belva Wink
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#40
Eh...il GT1 tanta roba..peccato nn abbia la possibilità del precarico idraulico,se nn ricordo male..
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#41
Dunque... dopo aver letto del caro @Maximum ho chiesto precisazioni all'ufficio tecnico della Mupo. Qui il Sig. Otavio mi ha confermato quanto ha detto Francesco, ossia che ogni pompante ha due pacchi lamelle che ne regolano compressione ed estensione e non come ho visto dal sospensionista... Credo di aver capito male io e stasera chiederò comunque nuovamente a lui...

Ringrazio quindi Francesco! per avermi corretto ma soprattutto desidero scusarmi con tutti voi se ho riportato una cosa sbagliata, ahimè ho capito male... mia culpa... :Sorry!:

@Hellraider il GT1 so che offre come optional sia il precarico idraulico sia il trattamento dello stelo in titanio... ma non so dirti però i prezzi perchè non gli ho mai chiesti a nessuno...
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#42
ma figurati, per così poco.. Ti spiego, ero molto interessato a questo kit soprattutto perchè ho un rivenditore MUPO/meccanico sospensionista vicino casa al quale affido le mie moto da cross. Di conseguenza ho cercato sul web info a riguardo ma ho trovato ben poco, qualcuno sosteneva l'idea dei due steli che mettono insieme le forze per simulare una forcella con cartuccia. Questa cosa però non mi convinceva quindi contatto un sospensionista che modifica le forcelle e mi consiglia la Mupo dicendomi che il funzionamento di uno stelo per la compressione e l'altro per l'estensione non lo convince. Allora scambio qualche mail con la Mupo stessa e mi spiegano tutto in modo chiaro. Tra l'altro il sospensionista vicino caso mi ha detto che ha già montato il kit idraulica su mt07 e i clienti sono rimasti soddisfatti.
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#43
Ecco le risposte di Mupo alle mie domande sulla modifica alle forcelle, spero che vi possano tornare utili Wink
1 - La vendita delle singole valvole fa riferimento a un utilizzo con molle originali, o sono un ricambio?
- il ns. kit idraulica si può montare mantenendo le molle originali, oppure abbiamo il kit completo con anche le molle.

2 - introducendo queste valvole tra flauto e molla andrei a precaricare maggiormente la molla originale (perchè la valvola fa spessore). Questo è un effetto della modifica, o bisogna accorciare i distanziali di serie?
- i ns. kit sono dotati di distanziali dedicati, basta togliere i pezzi originali e inserire il ns. kit.

3 - il kit comprensivo di molle e distanziali è consigliato per il mio peso (67 kg) o le molle sono troppo dure?
- le ns. molle sono leggermente più dure rispetto alle molle originali. Dai ns. rilievi l'originale è K=8,3 N/mm, mentre la ns. è K=9 N/mm.
la costante della molla si deve anche valutare in base allo stile di guida o alle asperità dell'asfalto, se monta le borse o anche se carica un passeggero.
Sicuramente la rigidezza della moto cambia ci circa un 10% ma non crea grossi problemi, eventualmente se dovesse essere troppo dura, si può agire accorciando il distanziale, diminuendo così il precarico.

4 - se dovessi acquistare il kit completo, l'olio è incluso? E la quantità da inserire?
- Nel kit idraulica l'olio non è compreso, viene fornito su richiesta a parte. All'interno della confezione il kit è corredato di scheda di istruzioni di montaggio, e di istruzioni sulla gradazione e quantità di olio da utilizzare.

5 - i distanziali dedicati sono presenti in entrambi i vostri kit?
- Tutti i ns. kit idraulica comprendono i distanziali, sia acquistando solo il kit idraulica, che acquistando il kit completo di molle.
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#44
Grandissimo Francesco!! Ottimo lavoro! Adesso che abbiamo le idee chiare di come sono... Come vanno e quanto costano queste modifiche Mupo... Credo partiranno scimmie a tutti!!
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#45
L'unica cosa che non mi è chiara e che ho dimenticato di chiedergli è la seguente:
per il mio peso è consigliato prendere solo il kit idraulica, ma se col passare del tempo volessi montare anche le molle, dovrei acquistare il kit con le sole molle perchè l'idraulica ce l'avrei già. Fin qui tutto chiaro. Ma le molle che comprerei con relativi distanziali dedicati, sono per un utilizzo nella forcella di serie (senza kit idraulica) o per un utilizzo con kit idraulica?
Mi spiego meglio: montando solamente il kit idraulica sollevo la molla di 2.6cm ma compenso con il distanziale da loro fornito che è più corto del distanziale originale di appunto 2,6cm. Il precarico della forcella di serie è 1 cm e montando il kit idraulica rimane tale.
Sostituendo in seguito le molle originali con le Mupo mi vengono forniti altri due distanziali dedicati. Se questi ultimi sono progettati per l'utilizzo con kit idraulica allora nessun problema, monto e via. Se invece sono progettati per l'utilizzo con forcella di serie, (ammesso che la lunghezza delle molle Mupo sia identica a quella delle originali) mi ritroverei con dei distanziali troppo lunghi (2,6 cm più lunghi del dovuto).
Seshin che ne pensi di questa cosa?
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