This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costo e tempi di manodopera
#1
Ciao a tutti.
volevo capire se sono io ad essere fuori dal mondo oppure se si esagera.

Per il montaggio di un paratelaio (alla fine due bulloni da svitare e riavvitare) da 50 euro mi sono stati chiesti 20 euro ossia il 40% del valore totale del pezzo :oops: :crazy: :thumbdown: :thumbdown:
Per lo scarico:
"questa settimana non ho tempo, devo vedere il lavoro non so se basterà un ora" (40/50 euro)

Grz. ma faccio da solo e con i soldi che ho risparmiato ci sta una bella dinamometrica :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Cita messaggio
#2
..posso dire che la trovo una polemica un po sterile?!
Alla fine è ovvio che il meccanico debba guadagnarci e non lo fa a percentuale sul costo del pezzo che ti monta ma sulla tabella che hanno per la manodopera..se metti che abbiamo un tariffario da 50€/h,ci sta che ci vogliano 20' a montare i paratelaio e che ti chiedano 20€,stesso discorso vale per lo scarico..

Alla fine se pensi che siano troppo cari,puoi sempre cercare un meccanico che ti fa un prezzo migliore se non hai voglia/tempo/le capacità per fare le cose in casa,no?!?! Wink Wink
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#3
Sinceramente non è mia intenzione fare alcuna polemica, anche perché so bene che alla fine non tutto quello che entra diventa guadagno, anzi.
Non contesto il tariffario e neanche i 20 minuti che il meccanico ha stimato per montare un paratelaio (ripeto due bulloni da svitare e riavvitare frapponendo tra il telaio ed il nuovo bullone il tampone ed il distanziale), dico solo che per certi lavori più semplici sei quasi spinto a prendere in considerazione il fatto di arrangiarti da solo affidandoti ad un professionista per i lavori più complessi. Tutto questo quando è possibile. Un cambio di olio di per se non è una operazione complicata ma bisogna farlo fare in una officina specializzata pena la perdita di garanzia Wink Wink
Cita messaggio
#4
Sposto in bar EmmeSette...anche se sarei tentato di chiuderlo in quanto daccordo con Hellraider ma un consiglio non guasta mai!
Da che mondo e mondo si sa che se vuoi un lavoro, per quanto semplice, lo paghi, 20 euro per dei para telaio mi sembra onesto, io farei lo stesso prezzo...50 euro per uno scarico magari ci penserei un attimo, forse 40 sarebbe meglio ma se vuoi risparmiare i lavori è meglio farseli o sentire più campane.
La miglior distanza tra due punti è la curva!



http://www.mt09.it/forum/nostre-yamaha-m...t1376.html" on‌click="window.open(this.href);return false;



http://www.mt09.it/forum/bar-emme-ti/mtu...t1493.html" on‌click="window.open(this.href);return false;
Cita messaggio
#5
piu o meno i prezzi sono quelli , considera che mettendo i tamponi si perdono 15 minuti tra spostare la moto prendere gli attrezzi , vedere cosa bisogna fare , parlare col cliente e 5 per mettere i tamponi.
E meno di 15/20 euro non sarebbero proporzionali al tempo che si perde .
È un altra storia se ti stai facendo fare qualche lavoro più grosso e nel mentre chiedi di mettere i tamponi , in quel caso avendo già tutto pronto non ti chiede niente .
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#6
Anche io, se non ricordo male, ho pagato 20 Euro per montare i tamponi paratelaio e sinceramente l'ho trovato molto onesto.
Se fossi capace ovviamente farei tutto da sola..ma non essendo così.. :Thumbup:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#7
Grazie per aver spostato il post nella sezione corretta.
Probabilmente, avendo un minimo di manualità, non riesco a valutare correttamente i tempi ed il know how necessario per questo tipo di operazioni.
In ogni caso, come per lo scarico, ho ordinato e monterò personalmente i tamponi prestando attenzione al tempo necessario per questo tipo di operazione.

Un saluto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)