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Help... Salite ripide
#1
Ciao ragazzi,
Mi vergogno .. Ma ho un problema ... Ho preso un posto moto al coperto .. Per entrare in questo garage o per uscire devo percorrere 2 rampe molto ripide e curve ..

Non tocco bene con i piedi... Oggi nella prima rampa mi son bloccato e ho dovuto chiedere aiuto e nella seconda son caduto ..
La bimba ha la leva della frizione piegata ma utilizzabile per il resto non si è fatta nulla ..

So che devo imparare e quindi dipende da me ma consigli ? Di certo non è il massimo per un principiante ma al momento ho trovato questo .

Vorrei sapere quindi come affrontarla .. Cosa fare in caso di emergenza .. Se mi cade e quindi mi trovo a metà salita ..

Grazie mille .. Devo superare questo blocco .
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#2
Ciao...io affronterei le due salite in prima marcia....sempre con un filino di gas e via fino alle fine. Poi nel caso di emergenza...frizione e freno anteriore.....poi per ripartire piede dx sul freno post. dò gas mollo la frizione e quando incomincio andar avanti...via il piede dx dal freno...e si ri-parte.
Fino al parcheggio....
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#3
Tu devi essere il mio gemello.. anche io non tocco bene e anche io ho appoggiato la moto su una rampa dopo 2/4 giorni che l'avevo portata a casa.. Sad
Bisogna dire che la nostra motina è fatta bene da quel punto di vista.. e anche se cadi da fermo non si fa praticamente nulla (testata per ben 3 volte.. ehehe..)

L'unico consiglio che posso darti è di cercare di non fermarti in salita/discesa, a meno che ovviamente non sia indispensabile, e soprattutto (consiglio che mi hanno dato a un corso di guida sicura) tieni un po' tirata la frizione e dai abbastanza gas da tenere la moto alta di giri.

Se ti cade in salita credo non ci sia soluzione se non chiedere aiuto..

Non ti demoralizzare, sappi che al mondo esiste un'altra persona come te che non ci tocca e ha il terrore delle salite/discese :Chessygrin: :Chessygrin:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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#4
Io per entrare e uscire ho una rampa bella ripida con una curva a 90 gradi , non il massimo per incominciare....
Devo dire che sono 1,75 non altissimo ma tocco abbondantemente .
Per essere sicuro di non avere più problemi prova a fare questo :
-Prendi la salita con un pó di rincorsa per essere sicuro di non fermarti fin da subito
-A Meno di 3000 giri non scendere , in salita si spegne facilmente
- quando parti Tieni la moto leggermente inclinata verso il piede su cui appoggi , se con 2 non tocchi bene fai in modo di avere almeno un piede saldo
( magari il sinistro così puoi giocare col freno di dietro )
-per partire in salita tieni il freno posteriore premuto fino a quando non senti che la moto tira
- non avere paura di sfrizionare
- se non riesci a salire scendi in retromarcia piano piano usando il freno di davanti ( vai piano che si cade facilmente) poi prova di nuovo !

Comunque tranquillo che ci siamo passati tutti Wink
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
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#5
"DonKratos">
DonKratos Ha scritto:Ciao ragazzi,
Mi vergogno .. Ma ho un problema ... Ho preso un posto moto al coperto .. Per entrare in questo garage o per uscire devo percorrere 2 rampe molto ripide e curve ..

Non tocco bene con i piedi... Oggi nella prima rampa mi son bloccato e ho dovuto chiedere aiuto e nella seconda son caduto ..
La bimba ha la leva della frizione piegata ma utilizzabile per il resto non si è fatta nulla ..

So che devo imparare e quindi dipende da me ma consigli ? Di certo non è il massimo per un principiante ma al momento ho trovato questo .

Vorrei sapere quindi come affrontarla .. Cosa fare in caso di emergenza .. Se mi cade e quindi mi trovo a metà salita ..

Grazie mille .. Devo superare questo blocco .
Ciao,

Iniziamo con la mod-paternale... Ma ti sembra la sezione giusta "motore tecnica e preparazione" ???

sposto in bar qnd riesco ...

Detto ciò,
Il mio consiglio sarebbe di andare in un luogo in salita NON trafficato, fermare la moto a metà salita, mettere in prima marcia, freno anteriore tirato ed abituarti dare un filo di gas mentre lascio dolcemente la frizione e il freno....

Fare questo finché ti viene naturale....

È la pratica che ti aiuta e quando appendi il movimento su una salita dritta, basterà lasciar fuori il piede sinistro per fare la tua rampa in modo da avere più sicurezza....

"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:Tu devi essere il mio gemello..

un'altro?

W la PIEGAAA !!!



Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!



[url]https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek[/url]



PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI
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#6
"Konse">
Konse Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:Tu devi essere il mio gemello..

un'altro?


..ma sì, tutti fratelli..
..ma tu ormai sei diventato un fratello maggiore.. ..a parte le difficoltà di orientamento per il resto ti sei evoluto.. Io invece sempre pirla resto
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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#7
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Konse">
Konse Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:Tu devi essere il mio gemello..

un'altro?


..ma sì, tutti fratelli..
..ma tu ormai sei diventato un fratello maggiore.. ..a parte le difficoltà di orientamento per il resto ti sei evoluto.. Io invece sempre pirla resto


Metterò un carrello monitore cucito sulla tuta :

soggetto disorientato

W la PIEGAAA !!!



Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!



[url]https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek[/url]



PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI
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#8
..hai ragione @Konse,di @AshleyBo ne basta e avanzava una!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#9
Grazie mille per i consigli.. di riprovare ci riprovo ma so che fino a quando non supero questo ostacolo ( spero in tempi iper rapidi ) avrò paura di farmi male e di fargli male ...

Di certo devo fare in fretta a prendermi i para telai.

Apprezzo molto il vostro aiuto/consigli senza i quali mi sentirei gia perso .

Userò il freno dietro. Gia .. non ci pensavo minimamente a usarlo, quando mi sono trovato nella merda facevo ricorso a quello anteriore e quindi poi un po un casino, devo anche cercare di trovare la posizione giusta per avere il piede sinistro a terra ( essendo da lato della curva è ancora piu difficile ).

@Elisa .. ahahhah si effettivamente storie e difficoltà simili fino a ora .. in ogni caso grazie "sorella" Smile .

@Konse. Scusami , ero infatti indeciso su dove aprire il topic e ovviamente tra le 2 sezioni ho scelto quella sbagliata Sad ... ho pensato, tecnica.. beh magari mi dicono la tecnica per non ammazzarmi ... ahaha.

tra i consigli avuti su come affrontare questa rampa , preferirei non prenderla veloce o dare troppo gas per paura che mi scappi ...

Se non torno stanco oggi a casa, poso lo zaino di lavoro, prendo il casco e affronto la questione ... se sentite bestemmioni sono io ... xD
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#10
a parte tutte le cose giuste dette su sfrizionare e tenerla su di giri, dato che c'è in ballo una curva ed hai paura che comunque ti "scappi", direi che sarebbe importante tenersi in avanti con il busto piegandosi con gli avanbracci sul manubrio per aver maggior controllo nell'affrontarla...altrimenti stando troppo eretto finisci con l'aggrapparti al manubrio e perdere controllo e sicurezza
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#11
"maomat">
maomat Ha scritto:a parte tutte le cose giuste dette su sfrizionare e tenerla su di giri, dato che c'è in ballo una curva ed hai paura che comunque ti "scappi", direi che sarebbe importante tenersi in avanti con il busto piegandosi con gli avanbracci sul manubrio per aver maggior controllo nell'affrontarla...altrimenti stando troppo eretto finisci con l'aggrapparti al manubrio e perdere controllo e sicurezza

Grazie mille ... ottimo consiglio ... si è quello che mi è successo quando ho provato a farla con piu gas ..
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#12
Ciao raga,
Vi scrivo ora perchè ieri è andata male ... e sono davvero molto triste.
Ieri mi è caduta in discesa ( mai successo, l'avevo gia affrontata e fatta diverse volte ) mentre facevo sali e scendi per provare la salita con l'aiuto di un amico .

Risultato ? oltre qualche graffiatina sugli specchietti, ho piegato un po la pedalina del cambio, quindi le marce verso l'alto entrano mentre la prima no perchè tocca con le parti in basso . ( tutto ciò perchè è finita su uno di quei muretti dove sono attaccate le ringhiere ).

1) cambierò garage ... mi staccheranno la testa ma nonn si può continuare cosi e devo stare tranquillo e non mi sta dando il piacere di godermi la moto e farmi passare mille pensieri per la testa.

2) l'officina al telefono mi ha detto:
Leva frizione 40 euro circa ( mi sembra eccessivo )
pedalina cambio 50 euro circa ( e va bene su internet su per giu hanno questo prezzo )
lavoro 40 euro circa
Se la dovessero venire a prendere altri 30 euro ...

Per carità sono senza una lira ma almeno spero che la mettano a posto ora vediamo cosa mi dicono .. gli ho chiesto se magari il lavoro lo fanno direttamente sul posto visto che non mi sembra nulla di particolare.

Come sono caduto ancora me lo sto domandando, ma probabilmente ho fatto la cazzata di premere la frizione la moto stava scappando e probabilmente ho cominciato a irrigidirmi e frenare con l'anteriore .. Se avessi iniziato tranquillo e frenato con il posteriore probabilmente avrei evitato questi casini....

Sono un danno Sad Sad Sad
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#13
Dispiace molto sentire una cosa così...è sempre brutto quando una motina si rovina,ma l'importante è che sia rimediabile e soprattutto che tu non ti sia fatto male..

Il problema della salita è "importante" perché capiterà sempre di dover fare una partenza in salita o muoverla magari su un po di dislivello..io uso il metodo che ti avevano già suggerito,la tengo ferma cn il freno dietro e mi concentro sul gioco gas-frizione..però,seppur nn sia un gigante,tocco bene con i piedi per terra..l'unico consiglio che mi sento di darti in più è di provare a spostare un po le chiappe verso sinistra mentre sei in fase di partenza,così magari ti è più facile toccare con il piede per terra e al freno posteriore arrivi comunque..e magari far pratica in un parcheggio leggermente in salita dove,se per sfiga ti scappa,non rischi di infilarla in una ringhiera ma la appoggi a terra...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#14
Grazie ...
lo so infatti mi eserciterò ma non so se è il posto o la difficolta di queste rampe ... in giro mentre guido non ho avuto difficoltà a salire e scendere e ti posso garantire che a Genova è impossibile non farle visto che è tutta cosi .. Domenica ad esempio ho fatto un giro e poi mi sono trovato in una discesa molto ripida e lunga ma non ho avuto problemi ..
Questa di questo garage è stretta ripida curva, fatta male a mio avviso .. cioè se hai esperienza è un conto altrimenti è un casino .
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#15
Mi dispiace un sacco , non tanto per la moto che ritornerà più bella di prima ma per il dispiacere .
Se la leva è ancora usabile prendi qualcosa di più carino e con 20 euro te la cavi per entrambe
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