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Ciao a tutti, oggi ho riscontrato questo "problema" : Ero in piega sulla sinistra per intendersi, quando oltre al solito tac tac del grattare della pedana ho sentito una grattata più secche, di fatti stavo grattando il cavalletto. Volendo avere una guida sportiva, qualcuno ha ovviato in qualche modo la posizione del piedino del cavalletto? Non vorrei che magari arrivando a quell angolo di piega più brusco possa invece che consumarsi il cavalletto come oggi farmi da fulcro e girarmi.. Toccandosi e che non succeda!
fatemi sapere !
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C'è chi ha tolto sia i " pirulini " delle pedane ( termini tecnici da moto gp) che quello del cavalletto
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c e' poco da fare: o irrigidire le sospensioni.....o andare piu piano ..... o andare piu veloce e muoversi di piu col corpo mantenendo la moto piu dritta..o levare il cavalletto ....o modificarlo pesantemente ....o cambiare moto.
:mrgreen:
Fertilizzante e Gasolio!!!
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Ahahahah. Comunque il problema non e aver grattato il pirulino del cavalletto quello si potrebbe accorciare o togliere.. Ho grattato proprio la base del cavalletto ed ero in una curva stretta sui 50 km/h. Mi sono reso conto che in effetti prima che la molla della pedalina sia tutta chiusa il cavalletto tocca già, amen ci faro l occhio.. Pensavo ai cavalletti si quelle moto di anni fa che in fondo hanno la piega e vanno verso l alto da chiusi.. Pensare che volevo mettere la base cavalletto sovradimensionata per il caldo ma dopo questo e fuori discussione.. Gratterebbe sempre
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lol, io l'unica cosa che gratto sono le p***e prima di partire XD
Ma come cavolo fate a grattare tutto ahahahahah
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Qua stanno riuscendo a grattare pure il motore
hock: Una Volta le naked non erano in grado di piegare fino a 45/50 gradi ?
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Come ti è già stato suggerito da Ray75 le soluzioni sono quelle, da parte mia se ti può essere di aiuto e ti vuoi divertire metti mano alle sospensioni, buone gomme e cambia le pedane e dopo ti assicuro che l'unica cosa che riesco a strusciare adesso sono le saponette.
Con la moto originale non ho mai strusciato niente ci andavo tranquillo per vari motivi
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Ciao! Alle pedane ci stavo pensando, togliendo i pirulini mi danno gia meno problemi e riesco ad arrivare giu con la saponetta. Hai ragione sulle sospensioni, troppo molle e si assetta troppo in curva..motivo per cui mi gratta il cavalletto.. Comunque ho notato che per grattarlo ero davvero molto giu, quindi in una guida normale non dovrebbe dare problemi (avevo tutta la pedana fi sinistra chiusa perché me la spingeva su il pirulino. ) togliendo i pirulini la pedana rimane al suo posto più a lungo e cosi riesco ad appoggiarmi bene e andare giu col ginocchio.. Ora se riesco volevo farmi io due pedane da due pieni di alluminio considerando ciò che costano..(400$) Vi saprò dire!
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O hai un'officina meccanica di tua proprietà, o fare due kit per arretrarle apposta (2 pz) ti viene a costare moooolto più di 400 € .
Comunque ce ne sono anche a 260 € , vedi qui: <URL url="http://www.motomaniashop.com/it/yamaha/27439-pedane-arretrate-regolabili-4-racing-per-yamaha-mt-07-2014-comando-cambio-standard.html[/img]http://www.motomaniashop.com/it/yamaha/ ... ndard.html">http://www.motomaniashop.com/it/yamaha/27439-pedane-arretrate-regolabili-4-racing-per-yamaha-mt-07-2014-comando-cambio-standard.html</LINK_TEXT></URL>
e qui: <URL url="http://www.carpimoto.it/it-IT/43703_PEY79-00-Pedane-Arretrate-Valter-Moto-Tipo-1-Yamaha-MT-07.htm[/img]http://www.carpimoto.it/it-IT/43703_PEY ... -MT-07.htm">http://www.carpimoto.it/it-IT/43703_PEY79-00-Pedane-Arretrate-Valter-Moto-Tipo-1-Yamaha-MT-07.htm</LINK_TEXT></URL>
Altrimenti provare a cambiare solo le pedane vere e proprie, con 40-50 euro per la coppia te la cavi e vedi come ti trovi. Sono sicuro di aver visto in qualche sito delle pedane in sostituzione a quelle di serie, che tramite un adattatore si possono ruotare e quindi alzare o abbassare rispetto alla posizione originale.
Si aggiravano intorno ai 40 euro l'una compreso l'adattatore.
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Grazie delle info! Si le pedane le ho viste da sostituire.. Per ora ho tolto solo i pirulini e va gia meglio.. Erano lunghissimi!
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Se ti può interessare sulla nostra montano le pedane originali della Yamaha r6. Ho preso in prestito quelle della r6 2005 di mio padre. innanzitutto i piolini sono più corti, inoltre la pedana in se è qualche centimetro più corta di quella della mt. Mi sono trovato meglio anche per l'assenza di gomma (solo zigrinature antiscivolo), spesso con le originali mi capita di portarmi dietro la pedana con la scarpa.
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Le ho montate solo per prova, e le ho restituite alla sorella maggiore
comunque domani se ho tempo le sostituisco nuovamente e faccio la foto. Comunque ormai ho deciso di comprarle, vediamo se le trovo non originali
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Di nuovo riscontrato il problema ieri, con conseguente curva di traverso e fortunato ritorno in grip delle gomme.. ma un bel rischio! Avevo finito il pirulino si sinistra e non mi sono reso conto che iniziavo ad essere giù giù a metà curva.. comunque ho migliorato la situazione ulteriormente, rimettendo i pirulini lunghi originali come indicatori e limando la battuta del cavalletto in chiusura.. ora la base va più su di 1 cm circa e si vede dalla nuova inclinazione!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501...d57dd3.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016050 ... d57dd3[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/a6bd38426ab1fa0d5659ef4fa5d57dd3.jpg</LINK_TEXT>http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/075207f1a9864987cc5152f3e851fadf.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016050 ... 51fadf[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/075207f1a9864987cc5152f3e851fadf.jpg</LINK_TEXT>http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/8db77a395742409dbc6b2b406ba37353.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016050 ... a37353[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/8db77a395742409dbc6b2b406ba37353.jpg</LINK_TEXT> Nella foto della moto intera si nota come era prima della limatura! Io lo consiglio come intervento.. inoltre domani provo a caricare un pelo il mono magari una tacca.. chiedo informazioni sulla taratura originale in Yamaha perché affonda molto in curva!
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Bel lavoro, prima o poi devo sistemarlo anch'io quel cavalletto perché basta un minimo avvallamento per sentire affondare la moto e grattare tutto.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-