This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore durante la frenata
#1
Da qualche giorno mi capita, anche da fermo spostando la moto in garage, che come freno sento un rumore sotto, tipo un tac. Voi?
Cita messaggio
#2
Prova a spiegarci meglio proviamo ad aiutarti anche se fare una diagnosi a distanza non è facile
Ma noi ci proviamo :Chessygrin:
Prima di tutto cerca di capire se il rumore proviene dall'ant. o post e in che condizioni si presenta
Se viene dall'ant prova a comprime la forcella senza frenare se tutto ok escludiamo la forcella e procediamo
Adesso prova a frenare solo con l'ant e poi prova a spingere la moto avanti e indietro senza lasciare il freno e se fa un leggero tac ed è quello che senti diciamo semplicemente che è un piccolo assestamento delle pastiglie se ancora nessun rumore passiamo ad altri controlli ma senza un cavalletto per alzare la moto l'operazione risulta più complicata, puoi controllare i cuscinetti dello sterzo e altre verifiche.....
Ma sopratutto dato che hai la moto è nuova e per una maggiore tranquillità ti consiglio comunque di fare un salto in officina
:wave:
Cita messaggio
#3
Il rumore è come se lo sento sotto diciamo al centro della moto. Provando la forcella come hai detto te nn fa nnt, provando a muoverla mentre è frenata neanche, nnt. Nn vorrei si trattasse di qualche supporto motore, silent block.
Cita messaggio
#4
allora direi di fare un salto in officina e fargliela provare e sentire
Cita messaggio
#5
Salve, mi inserisco nella discussione perché capita anche a me lo stesso problema. Un TAC nella parte anteriore, parrebbe assestamento delle pastiglie essendo la moto nuova, avete risposta?grz
Cita messaggio
#6
"Ernesto66">
Ernesto66 Ha scritto:Salve, mi inserisco nella discussione perché capita anche a me lo stesso problema. Un TAC nella parte anteriore, parrebbe assestamento delle pastiglie essendo la moto nuova, avete risposta?grz
Può anche essere uno spostamento della parti metalliche causato dalla dilatazione termica
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#7
No raga secondo me nn so tratta ne di freni ne di assestamenti.
Secondo me è la forcella.
Ma per cambiarla? Qnt mi verrebbe a costare?
Cita messaggio
#8
diversi esemplari di honda hornet hanno lo stesso "problema".....che problema nn e'.
sta appunto nelle forcelle , nn mi ricordo il motivo preciso di tale rumorino, ma nel caso hornet rientra nelle specifiche e nn inficia minimamente la guida della moto.
io contatterei cmq yamaha x un controllo da parte di ispettore.
:wink:
Fertilizzante e Gasolio!!!
Cita messaggio
#9
Ciao a tutti,il "tac" che si sente davanti quando si frena spostando la moto è dovuto al gioco dei nottolini fra il disco e gli spider!!!
Il disco è flottante,quando freniamo fermiamo solo il disco "esterno",la ruota con i supporti dei dischi (spider) continua a muoversi (impercettibilmente) finche i nottolini non rimangono "incastrati" fra il disco e lo spider generando il rumore!!!
Lamps
Cita messaggio
#10
Danifirenze come fai a dirlo? Dico hai parlato con qualcuno in yamaha?
Io nn so perché ma penso si tratti della forcella.
La mia ha appena 400km.
Cita messaggio
#11
Ciao,sono sicuro xchè ho controllato (alzi l'ant freni e muovi la ruota con la mano) e non è un esclusiva della 07!!!
Ma se il tuo è un rumore della forcella prova così:appoggia la ruota al muro e spingi in avanti comprimendo la forca SENZA FRENARE,se il rumore è sparito erano i freni,altrimenti controlla la forcella o d il canotto (se lente potrebbe avere gioco e fare un "tac",ma dovresti sentirne gli effetti nefasti alla guida)!!!
Lamps
Cita messaggio
#12
Ok farò la prova del muro Smile e speriamo ...
Per effetti nefasti alla guida tu cosa intendi?
Cita messaggio
#13
danfirenze.....mi levi una "certezza"!
nn c avevo mai pensato ai nottolini ed effettivamente il tuo discorso nn fa una piega.....appena ho tempo controllo anche io sulla mia hornet.
:wink:
Fertilizzante e Gasolio!!!
Cita messaggio
#14
Speriamo bene
Cita messaggio
#15
Quoto danfirenze, il suo discorso non fa una piega. E confermo che lo scatto è dovuto ai dischi flottanti. Lo scatto non si sente se comprimete la forcella senza utilizzare il freno. Le mie moto con disco flottante lo fanno tutte.
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)