This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estensione Garanzia Yamaha (da 3 a 5 anni)
#1
Ciao amici, perdonatemi se apro una discussione forse già aperta.cosa ne pensate della estensione garanzia del 4' e 5" anno per solo 100 euro?
Credo ne valga la pena per unaoto di nuova concezione.
Cosa ne pensate?
Cita messaggio
#2
Ciao @maxxtt71 dato che avevi scritto nel tuo topic di presentazione, ti ho spostato il messaggio nella sezione corretta, cambiando il titolo, così non si crea confusione Wink

Per rispondere alla tua domanda.. citerò me stessa, e cioè "Bo"!!! :mrgreen:
Io sono molto indecisa, da un lato credo valga la pena estenderla soprattutto perché in caso di vendita può aiutare a convincere il compratore, dall'altro se vai a leggere bene cosa copre la garanzia....praticamente nulla!

Chiedo anch'io consiglio agli altri utenti, voi che fate/avete fatto?
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#3
Il vero problema è che dopo 4-5 anni la moto sarebbe così carica di accessori da non risultare più in garanzia 8-)
Cita messaggio
#4
Penso che almeno se copronoo motore.cambio e frizione ne valga la pena.Certo dovresti tagliandarla da loro.Credo siano ben spesi.comunque mi documentero'su cosa intendono per garanzia.
Ciaoo
Cita messaggio
#5
Ciao amici.quindi nessuno che ha prolungato la garanzia? Non convince affatto?
Cita messaggio
#6
Diciamo che quando leggo cosa copre la garanzia..... mi passa la voglia.. (copiata dal sito Yamaha)

<I>4. Condizioni della garanzia
Parti coperte dall'estensione di garanzia:
Motore e relative parti meccaniche
Impianto di raffreddamento
Telaio e strutture portanti
Parti elettriche ed elettroniche
Impianto di alimentazione

Esclusioni della garanzia:
Sostituzioni e/o regolazioni dovute a normale deterioramento od usura; rimozione di depositi carboniosi;
Tutti i filtri, pignone/catena/corona, cinghia di trasmissione, tutti i componenti della frizione, candele, lampadine, batteria, cablaggi, fusibili, motorino, avviamento, pastiglie/ganasce, pneumatici/camere d'aria, elementi esterni comando cambio, manicotti/tubazioni, tutte le parti di carrozzeria, cavalletto, sella e parti annesse, ruota a raggi, cuscinetti ruota;
Impianto di scarico;
Guarnizioni di tenuta di impianto frenante e sospensioni;
Incrinature, rotture o danni derivanti da gelo, ossidazione e corrosione;
Tutti i danni provocati da attacco da agenti chimici (sale, salsedine, alcalini, ecc.) e dall'uso di carburante contaminato;
Materiali di uso e consumo come: olio, grasso. liquidi di raffreddamento, liquidi idraulici;
Pulizia, ispezioni, regolazioni e manutenzione periodica;
Accessori anche se montati in origine;
Tutti i danni a persone o cose, causati da incidenti o urto sia stradale che di altra natura ed origine, o comunque conseguenti ai danni coperti dalla presente garanzia;
Spese per veicolo sostitutivo, per fermo veicolo, per indisponibilità veicolo;
Danni causati da riparazioni e/o manutenzione non corretta;
Danni causati da uso in gare, rally e/o competizioni sportive di qualunque tipo;
Noleggio;
Danni provocati da causa di forza maggiore, incendio, collisione o incidente;
Danni causati da trasporto o stazionamento in rimessa non corretti;
danni causati dall'installazione di parti o accessori non presenti nell'equipaggiamento originale.

Inoltre, l'estensione della garanzia non sarà ritenuta valida nei casi elencati alla pag. 16 nel Libretto di Garanzia Originale.
</I>

Boh.. io credo che la farò solo per una questione di "sfiga", nel senso che, per la legge di Murphy, se rinunciassi all'estensione di garanzia come minimo allo scadere del terzo anno mi si autodistrugge il motore.. :lol: Sono 100 euro, non sono pochi, ma nemmeno un'esagerazione. In ogni caso farei i tagliandi da loro, quindi non mi pesa particolarmente.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#7
Dopo i 200€ del tagliando...x me se la possono mettere al culo l'estensione.
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#8
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Dopo i 200€ del tagliando...x me se la possono mettere al collo l'estensione.
Hell per cortesia.. cos'è questo linguaggio? :lol:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#9
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Dopo i 200€ del tagliando...x me se la possono mettere al collo l'estensione.
Hell per cortesia.. cos'è questo linguaggio?
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#10
Ciao , considerando che motore e telaio sono di nuova generazione......
Cita messaggio
#11
Ciao a tutti ed auguri (anche se è il 3 :crazy: )
Ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni proprio il 31 (e solo perché ho sentito il conce Yamaha per mandargli una fattura, visto che è un mio cliente :think: ).
Il costo è secondo me accessibile e la copertura offerta è allineata a quanto avviene per gli altri produttori e/o in campo auto. Inoltre, come dice Elisa, il valore di rivendibilità aumenta, se la garanzia è di 5 anni.
Di certo c'è che, considerando il fatto che i 6700 km delle vacanze in moto 2015 non li ho fatti con la MT, che però ha comunque quasi 21 mila km, tra 5 anni forse avrà passato 100 mila!!! :wtf: :wtf: :wtf:

@ Hell: ma come mai 200 € per il tagliando? Quello dei 10 mila? A memoria mi sembra di aver speso meno di 100 €...
Cita messaggio
#12
"janthelast">
janthelast Ha scritto:@ Hell: ma come mai 200 € per il tagliando? Quello dei 10 mila? A memoria mi sembra di aver speso meno di 100 €...

Xké evidentemente il mio concessionario è un grande grande grande F.D.P.

...e non mi vedrà più!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#13
Ci stò pensando anche io all'estensione della garanza del 4° e 5° anno.
Mi han chiesto 80€. Non mi sembrano eccessivi per tutto quello che copre. Anche l'estensione di garanzia per una lavatrice costa minimo 50€(e la lavatrice costa 500€).
Quello che mi rode di più,è che c'è da farla tagliandare dalla yamaha....... quando per cambiare olio e filtro olio si può fare senza problemi in garage in 1 ora.
Al conce il giorno del contratto gli ho detto chiaro e tondo che quando tagliandano la mia son li in officina a vedere l'effettivo cambio olio e del filtro(Questo è un problema minore visto che basta segnarlo con un pennarello per esser sicuri o meno se lo cambiano :twisted: )

Quando arriva e me la immatricolano vedo il da farsi. Non sono sicuramente gli 80€ a cambiarmi la vita.
Cita messaggio
#14
"ttsuya86">
ttsuya86 Ha scritto:Ci stò pensando anche io all'estensione della garanza del 4° e 5° anno.
Mi han chiesto 80€. Non mi sembrano eccessivi per tutto quello che copre. Anche l'estensione di garanzia per una lavatrice costa minimo 50€(e la lavatrice costa 500€).
Quello che mi rode di più,è che c'è da farla tagliandare dalla yamaha....... quando per cambiare olio e filtro olio si può fare senza problemi in garage in 1 ora.
Al conce il giorno del contratto gli ho detto chiaro e tondo che quando tagliandano la mia son li in officina a vedere l'effettivo cambio olio e del filtro(Questo è un problema minore visto che basta segnarlo con un pennarello per esser sicuri o meno se lo cambiano :twisted: )

Quando arriva e me la immatricolano vedo il da farsi. Non sono sicuramente gli 80€ a cambiarmi la vita.
80 €? Ottimo prezzo. Il costo ufficiale del pacchetto è di 99. :Thumbup:
Cita messaggio
#15
"janthelast">
janthelast Ha scritto:Ciao a tutti ed auguri (anche se è il 3 :crazy: )
Ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni proprio il 31 (e solo perché ho sentito il conce Yamaha per mandargli una fattura, visto che è un mio cliente :think: ).
Il costo è secondo me accessibile e la copertura offerta è allineata a quanto avviene per gli altri produttori e/o in campo auto. Inoltre, come dice Elisa, il valore di rivendibilità aumenta, se la garanzia è di 5 anni.
Di certo c'è che, considerando il fatto che i 6700 km delle vacanze in moto 2015 non li ho fatti con la MT, che però ha comunque quasi 21 mila km, tra 5 anni forse avrà passato 100 mila!!! :wtf: :wtf: :wtf:

@ Hell: ma come mai 200 € per il tagliando? Quello dei 10 mila? A memoria mi sembra di aver speso meno di 100 €...


Io per fare 20 mila km impiegherò almeno 4 anni la uso solo nel tempo libero :Blink:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)