This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare freno posteriore....
#1
Ragazzi volevo chiedervi come potenziare la frenata posteriore....

la sento troppo timida...

Grazie
Cita messaggio
#2
nel senso che ti entra l'ABS troppo presto?
Cita messaggio
#3
Metti un paio di pastigle migliori
Io appena le finirò metterò delle Brembo, anche se penso le cambierò solo all'anteriore dato che il freno posteriore praticamente non lo uso mai ed è nuovo dopo 12000 km
Cita messaggio
#4
si papero, l'abs entra troppo velocemente secondo me.... anche se la frenata non è decisamente forte...
Cita messaggio
#5
Domanda (forse sciocca...ma non troppo Wink ): sicuro di non avere poca sensibilità, pesti come se non ci fosse un domani e, logicamente, l'ABS entra in funzione?? :roll:
Sembra un cosa banale ma in frenata il posteriore si alleggerisce e, soprattutto nelle frenate forti, è un attimo arrivare al bloccaggio... Wink


P.
Cita messaggio
#6
La frenata ( almeno nella mia ) è quasi esagerata ! Probabilmente si attiva l'abs e sembra essere debole ma considera che nell 90% percento dei casi puoi pinzare di più con l'anteriore
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#7
Mah... tutto potrei dire, a cominciare dal reparto sospensioni, per finire al non eccelso "mordente" dell'anteriore, ma non che la MT-07 dietro non frena. Complessivamente ho trovato la resa del freno post. superiore alla media, forse anche merito del fatto che il disco non è proprio piccolo (245 mm), quando molte moto montano un 220mm. Un bel cambio di pastiglie potrebbe comunque migliorare le cose, sempre facendo attenzione a non esagerare, perché poi si ottiene l'effetto contrario, alias che se si montano pastiglie troppo performanti, queste, da calde, fanno miracoli, ma da fredde non frenano un tubo!

Lamps Wink
Cita messaggio
#8
Io ho avuto la tua stessa sensazione solo girando la mitica mezza giornata a Cervesina, quando ho capito che su strada va bene ripartire un po' la frenata, dato che non sono mai staccate furiose, ma se inizi a frenar forte devi aumentare la percentuale di frenata all'anteriore, dato che il peso si trasferisce in modo preponderante in avanti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)