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Ciao a tutti! Alla fine sono passato da Mt07 a xsr700.
Sembra una cavolata ma adesso sono soddisfatto.
Volevo un vostro parere, ho smontato i doppi silenziatori per modificare i dbkiller. Mi sono imbattuto in questa strana cosa...
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Secondo voi è uno strozzo?
Sembra un tubo per far uscire meno aria dalla pancia della marmitta
Il motore comunque sembra meno aggressivo, non vorrei fosse la questione euro 4
Non so se togliere quel pezzo oppure no...
Voi cosa dite?
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Quel pezzo non mi é nuovo! C'è in moltissimi scarichi! Anche se sono anni che non lo vedevo... É una paratia fatta apposta per smorzare i decibel! Mi ricordo che parecchia gente in passato si attrezzava per forarli (con punte che avessero la medesima dimensione del tubo che contiene la paratia! E non fare un semplice buco alla paratia!)... Questa modifica la ho vista per la prima volta nel 2006... Quando una Honda fireblade con scarico stock... Passò da un rumorino tranquillo... Ad un bel ruggito! Su emissioni e altro non influiva! Era appunto una mera paratia anti decibel... Poi ora come ora con uno scarico Euro 4 non so dirti se é la stessa cosa... Anche se credo di si
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Madonna che impresa eliminare quell'inutilità fossi in te non la toccherei tanto non influisce sulle prestazioni.. quella rete la puoi trovare anche all'inizio della pancia dello scarico forse sul tuo no però.. se decidi comunque di toglierla auguri
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Raga, parliamo tutti e tre di quel tubo tenuto fermo da quei 3 punti di saldatura vero?
Perché per tirarlo via prendo il dremel e in 10 minuti esce.
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Non so cosa sia il dremel ma io dico la rete che scorgi appena nella seconda foto.. Magari ho inteso male
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Io mi riferisco alla "paratia" che vedi nella seconda foto all'interno del collettore
quella che volendo riusciresti a togliere senza problemi
ma non forandola semplicemente...
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Ciao Ste! Per il lavoro che ti dicevo io... ho giusto trovato un video sul tubo... così vedi cosa intendo
<URL url="https://www.youtube.com/watch?v=OJcGv1E-z9k">https://www.youtube.com/watch?v=OJcGv1E-z9k</URL>
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Ciao a tutti!!
Scusate il ritardo nel rispondere ma l'applicazione tapatalk non mi faceva vedere che c'erano delle risposte.
Allora mi sono spiegato male io, adesso ci provo ancora. Ecco perche a me sembrava cosi facile! :clap:
Quella rete mitragliata che si intravede alla fine del tunnel è il rivestimento interno del pezzo centrale, non stà tappando la flangia che fa la curva e poi esce. Il mio malvagio intento era di segare con un mini flessibile diciamo quelle tre piccole saldature (nella foto se ne vedono solo 2) che tengo assieme il tubo con la curva, di diametro minore e il pezzo centrale che esce con quel tubo piu grande. Una volta rotte le saldature quel tubo curvo dovrebbe uscire intero.
Però non vorrei che poi la moto perdesse ai bassi perè, davvero, questa marmitta è bella ma non fa rumore!!
Non voglio andare in giro senza dbkiller, ho provato ad allargare un po i fori nei due dbkiller ma non è cambiato niente...
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Ste secondo me ne esce un mezzo macello...nel senso che non ho idea di come sia saldato all'interno il tubo...E se rimuovendo le tre saldature effettivamente questo venga via :think: servirebbe un esploso dell'impianto per vedere com'è! Ma nello stato attuale mi viene da dire che si farebbero solo passi controproducenti. Hai guardato in giro se ci sono schemi o esplosi per caso?
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Non ho trovato esplosi però, mi è cascato l'occhio sullo scarico alto dell alta.
I collettori è la pancia sono identici poi però c'è un solo tubo che esce è quella non ha il raccordo della foto.
Ergo credo sia solo un modo per non fargli perdere troppa pressione con il doppio scarico, se lo tolgo mi sa che perdo ai bassi e basta.
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Se é cosi mi viene da dire di si che perdi coppia in basso.... :think:
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