This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione biellette del mono
#1
Ciao a tutti, stavo pensando che non mi dispiacerebbe alzare un pò il posteriore della bestiola, girovagando in rete ho trovato queste:

http://extremecreations.com.au/mt-07-jack-up-plates

Che ne pensate? Ne vale la pena? Sapete se esistono alternative più economiche?
Cita messaggio
#2
Una soluzione altrettanto funzionale ma dal costo decisamente più basso potrebbe essere quella di aumentare l'interasse del mono (di 5-7mm) modificando il piedino dello stesso.Studierò la cosa e penso di proporla come ulteriore modifica standard durante la revisione/modifica del mono stesso.Ho 2 mono dell'Mt-07 ed appena ho un po di tempo vedrò di concretizzare il tutto.
un salutone

Giotek


(11-03-2017, 16:03)MarcoModena Ha scritto: Ciao a tutti, stavo pensando che non mi dispiacerebbe alzare un pò il posteriore della bestiola, girovagando in rete ho trovato queste:

http://extremecreations.com.au/mt-07-jack-up-plates

Che ne pensate? Ne vale la pena? Sapete se esistono alternative più economiche?
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it
Cita messaggio
#3
(11-03-2017, 20:03)giotek Ha scritto: Una soluzione altrettanto funzionale ma dal costo decisamente più basso potrebbe essere quella di aumentare l'interasse del mono (di 5-7mm) modificando il piedino dello stesso.Studierò la cosa e penso di proporla come ulteriore modifica standard durante la revisione/modifica del mono stesso.Ho 2 mono dell'Mt-07 ed appena ho un po di tempo vedrò di concretizzare il tutto.
un salutone

Giotek


(11-03-2017, 16:03)MarcoModena Ha scritto: Ciao a tutti, stavo pensando che non mi dispiacerebbe alzare un pò il posteriore della bestiola, girovagando in rete ho trovato queste:

http://extremecreations.com.au/mt-07-jack-up-plates

Che ne pensate? Ne vale la pena? Sapete se esistono alternative più economiche?

Interessante, hai l'attrezzatura per farlo?
Cita messaggio
#4
Certo e quando avrò realizzato il tutto posterò la foto del mono.

Giotek
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it
Cita messaggio
#5
(11-03-2017, 20:03)MarcoModena Ha scritto: Interessante, hai l'attrezzatura per farlo?

Mi sa che non hai "studiato" bene quanto scritto qui sul forum per quanto riguarda le sospensioni
@Giotek è un vero professionista, che apre, revisiona e fa rendere al meglio le sospensioni delle nostre MT (e non solo)!
Se c'è uno che può farlo è lui!
Cita messaggio
#6
(11-03-2017, 21:03)Papero Ha scritto:
(11-03-2017, 20:03)MarcoModena Ha scritto: Interessante, hai l'attrezzatura per farlo?

Mi sa che non hai "studiato" bene quanto scritto qui sul forum per quanto riguarda le sospensioni
@Giotek è un vero professionista, che apre, revisiona e fa rendere al meglio le sospensioni delle nostre MT (e non solo)!
Se c'è uno che può farlo è lui!

Chiedo scusa per l'ignoranza  Big Grin
Tornando all'argomento della discussione secondo voi c'è da fidarsi a sostituire le biellette originali con quelle aftermarket? Se uno volesse farlo da solo sarebbe un lavoro complicato?
Cita messaggio
#7
Ciao! La sostituzione delle biellette é una buona cosa! Specie quelle postate sono di ottima fattura! E con poco potresti cambiare impostazione anche se cambi il mono originale con un altro mono che magari é sprovvisto anch'esso di regolazione di interasse.

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#8
Il mio dubbio è come riuscire a sollevare la moto in modo che la gomma posteriore non tocchi terra... è possibile sollevarla con un cric tipo questo appoggiandolo sulla coppa dell'olio o rischio di rompere qualcosa?

[Immagine: img_14298_1737301650520-cric-idraulico-a-carrello.jpg]
Cita messaggio
#9
Non farlo dalla coppa dell'olio. Piuttosto prova sul tubo del telaio sotto il mono, se hai lo scarico di serie forse ti tocca smontarlo. Io che ho uno scarico aftermarket riesco ad appoggiare il crick su quella zona del telaio
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
Cita messaggio
#10
(12-03-2017, 22:03)MaximumTorque Ha scritto: Non farlo dalla coppa dell'olio. Piuttosto prova sul tubo del telaio sotto il mono, se hai lo scarico di serie forse ti tocca smontarlo. Io che ho uno scarico aftermarket riesco ad appoggiare il crick su quella zona del telaio

Io ho il mivv GP, in effetti ho visto che è possibile appoggiarsi sul supporto del vecchio scarico il quale è fissato al telaio.  Wink
Cita messaggio
#11
Io per sollevare il posteriore sfrutto le pedaline del passeggero

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#12
(13-03-2017, 17:03)Seishin Ha scritto: Io per sollevare il posteriore sfrutto le pedaline del passeggero

Inviato dal Dojo Seishin

Può essere un'idea!  Smile
Per quel che riguarda la sostituzione delle biellette non dovrebbe essere niente di difficile giusto? Basta togliere le vecchie e mettere le nuove?
Cita messaggio
#13
Si esatto! Io per alzarla se non ho un paranco uso un bel palo di metallo e due cavalletti...con questo sistema la tengo su senza problemi Wink

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#14
E, scusa l'ignoranza, quando si toglie resta tutto lì giusto? Non è che appena la stacco vien giù qualcosa?
Cita messaggio
#15
Le virgolette intendi? Quando le togli si muove solo la mezza luna che fa parte del leveraggio! Ma il mono rimane ancorato a questa mezza luna! Quindi a parte il blocco iniziale di leveraggio (con le due stanghette) non viene via altro...

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)