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Capita anche a voi che il cambio sia rumorosissimo inserendo la prima ?
Ovvero a me capita sempre che passando dalla folle alla prima il CLOCK che si sente sia effettivamente molto forte.
Questo problema si manifesta sempre sia a freddo dove è ancora più marcato che a caldo.
Ho provato a regolare la frizione tirando un po' il registro ma non è cambiato nulla. A volte sembra anche che tenda ad avanzare .
Ho gia fatto una prova mettendo la moto sui cavalletti e vedere se a frizione tirata e marcia innestata la ruota posteriore gira . Non gira.
Sulle vostre è rumoroso il cambio ?
Devo dire che poi dalla seconda in poi il rumore sparisce....solo la prima fa questo scherzo.
Sulla vecchia moto mi è successo un problema analogo cambiando le leve . Quelle nuove super regolabili avevano un angolo diverso dalle originali ed anche tirando la leva al massimo (contro la manopola) la frizione non era staccata totalmente.
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Ciao Geppe, sì anche la mia MT-07 lo fa, credo sia del tutto normale. Un mio amico ha una R1 e quando mette la prima fa un clock ancora più forte della mia, può darsi sia una caratteristica delle Yamaha anche se credo che più o meno lo facciano tutte.
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Ciao Geppe! Il clock che senti é normale tranquillo! Nelle moto abbiamo gli ingranaggi piatti e non elicoidali come nelle auto pertanto é più rumoroso il cambio...a dimostrazione di ciò...prova a tirare magari in 5 marcia quando c'é poca turbolenza e vento, se hai buon orecchio ti accorgerai che mantenendo il gas c'é un rumore di ingranaggi simile quasi ad una turbina! E sono gli ingranaggi piatti che fanno questo rumore
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Ciao Geppe, confermo che anche sulla mia (Tracer 700) il cambio fa un po' di rumore X la prima, qualche volta inserendo anche la seconda. Non sempre....però! Credo anch'io che a questo punto sia del tutto normale...e ritengo che al nostro caro CP2 un po' di rumore dobbiamo concederglielo!
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ciao, confermo che anche la mia prima fa un bel clock e leggendo le vostre risposte mi tranquillizzo e vado avanti di pieghe
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Provate a cambiare olio....
E se la usate spesso in città per brevi tragitti fate un cambio olio ogni 5000 che le farete solo del bene
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Grazie a tutti e buon CLOCK,CLANK e rumorini vari a tutti voi..... certo che se ci dovessimo trovare tutti insieme ad un raduno al pronti e via sai che concerto di ferraglia.
Quasi peggio del rumore della frizione delle Ducati
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(02-05-2017, 19:05)Zion Ha scritto: Provate a cambiare olio....
E se la usate spesso in città per brevi tragitti fate un cambio olio ogni 5000 che le farete solo del bene
che olio suggerisci Zion?
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Sicuramente un olio di qualità e per la poca differenza di prezzo anche sintetico 100%
Ultimamente sto utilizzando il Motul 7100, lo trovo molto buono ed anche a buon prezzo
Se tirate fuori l'argomento garanzia vi anticipo già dicendo: sbattete in faccia al vostro concessionario il libretto e fategli leggere che lo Yamalube è CONSIGLIATO e quelle da rispettare sono solo le specifiche dell'olio!
Alcuni fanno i furbetti....
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Per fortuna non ho problemi con i ricambi auto e moto...... i negozi di autoricambi sono miei clienti, quando ho bisogno chiedo e mi accontentano subito sennò gli aumento i prezzi.
Proverò il Motul 7100 sicuramente al prossimo tagliando ,grazie , ne ho sentito parlare spesso dai miei clienti.
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AHahahahahah buon per te @GeppeSH
Vedrai che non ti troverai male
Ovviamente il clack quando inserisci la prima lo senti comunque, anche perchè se non lo senti forse ti sei seduto su uno scooter
ma tutto il resto sarà più fluido!
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03-05-2017, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2017, 23:05 da daly90.)
E io che pensavo di sbagliare qualcosa, sto rumore della frizione mi spaventava e non solo per la prima!
Vi faccio una domanda stupidissima, scusate ma ho preso la patente nel 2010 su una moto anni '80 e poi non ho più guidato nulla fino a 5giorni fa
dalla prima alla seconda, io do un colpo unico verso l'alto non 2 colpi [1 -> N -> 2] faccio bene o faccio male?
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Fai benissimo
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È corretto così, vai tranquilla
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Sì vai tranquilla, un colpo decido e via
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